Giro d'Italia, domani sedicesima tappa Bressanone - Andalo. Nibali: "Aspettatevi colpi di scena"
Sport Trentino Alto Adige

Giro d'Italia, domani sedicesima tappa Bressanone - Andalo. Nibali: "Aspettatevi colpi di scena"

lunedì 23 maggio, 2016

TRENTO - Terza e ultima giornata di riposo per la carovana del Giro d’Italia, che domani ripartirà per la sedicesima tappa da Bressanone ad Andalo. Mancano sei tappe alla passerella finale di Torino e gli uomini di classifica sanno che la lotta per la maglia rosa è ancora apertissima nonostante il grande vantaggio dell’olandese Kruijswijk. Il leader della classifica infatti guida con 2’12” su Chaves, 2’51” su Nibali e 3’29” su Valverde.. L’arrivo di Andalo sarà dunque un test per il corridore della Lotto-Nl Jumbo che dovrà difendersi dagli attacchi di quelli che, ad inizio Giro, erano considerati i favoriti alla vittoria finale. "Sono sorpreso ma fino a un certo punto – ha dichiarato Kruijswijk – perché ho preparato molto bene questo Giro". [MORE]

Chi mi conosce bene sa che non mi arrendo", ha fatto sapere Alejandro Valverde, quarto in classifica generale, mentre Esteban Chaves è parso piuttosto rilassato: "La cosa più importante è divertirsi, ma è chiaro che sono affamato come tutti gli altri. La parola ambizione non mi piace ma cercherò di fare qualche cosa di bello".

L’ultimo a parlare è stato Vincenzo Nibali. Il campione dell’Astana non ha ancora digerito i problemi avuti nella cronoscalata sull’Alpe di Siusi ma promette battaglia in quest’ultima settimana: "Certamente sono il primo a essere deluso per come è andata, soprattutto perché il percorso mi piaceva. Ora sono a 2’51”, il distacco è importante ma tutti noi siamo in condizione di potere e dovere attaccare. Penso a Valverde e a Chaves, se non si accontenta del secondo posto. I colpi di scena ci possono essere. Di Dumoulin si è parlato con un possibile vincitore, Landa ha fatto una bellissima crono e poi si è ritirato. Fino alla fine, può succedere ancora qualcosa perché per la maglia rosa non sarà facile gestire le tappe che ci aspettano". 

Classifica Generale

1. Steven KRUIJSWIJK (Ola - Lotto NL-Jumbo);
2. Chaves (Col) a 2'12'';
3. Nibali a 2'51'';
4. Valverde (Spa) a 3'29'';
5. Majka (Pol) a 4'38'';
6. Zakarin (Rus) a 4'40'';
7. Amador (C. Rica) a 5'27'';
8. Jungels (Lus) a 7'14'';
9. Siutsou (Bie) 7'37'';
10. Fuglsang (Dan) a 7'55'';
11. Pozzovivo a 8'12'';
12. Uran (Col) a 8'19'' 

  

Giuseppe Sanzi


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.