Governo, cambia la manovra. "Un risultato epocale", dice il ministro Bonafede
Economia Lazio Roma

Governo, cambia la manovra. "Un risultato epocale", dice il ministro Bonafede

martedì 22 ottobre, 2019

ROMA, 22 OTTOBRE - "Un risultato epocale", dice il ministro Bonafede in merito alle sanzioni per i grandi evasori "Da un minimo di 4 anni a un massimo di otto" di carcere per i grandi evasori partendo da una "somma evasa di 100mila euro". È uno dei passaggi sottolineati dal ministro della Giustizia Alfonso Bonafede al termine del vertice di maggioranza sulla manovra.

"Non ho alcun timore di modifiche in Parlamento - ha aggiunto -. Come in tutti i decreti c'è il procedimento di conversione in legge ma la maggioranza ha stabilito inequivocabilmente il carcere ai grandi evasori. È una norma dai confini talmente netti che la maggioranza non deve temere nulla".

È durato oltre due ore e mezza l'incontro per trovare un accordo sul decreto fiscale. Ma le discussioni non sono finite perché alcuni aspetti sono ancora da definire, per esempio per quanto riguarda le partite Iva, e inoltre ancora non è chiusa la legge di bilancio.

L'intesa di massima comunque c'è e riguarda il carcere agli evasori, il tetto del contante e le multe per i commercianti che non facciano pagare con il pos. Divergenze invece in merito alla flat tax. Altra novità, fortemente voluta da Giuseppe Conte, è il cosiddetto "Superbonus della Befana" che premierà solo le spese effettuate attraverso carte e bancomat a partire dal luglio prossimo. A disposizione rimangono 3 miliardi per garantire bonus tra i 300 e i 500 euro per le spese dal parrucchiere e l'estetista, ma anche dal meccanico e da elettrauto, elettricista, idraulico, ristorante. Esultano i Cinque stelle, che hanno ottenuto le modifiche chieste al testo: "Il M5s non molla mai!", ha scritto Di Maio su Facebook.
Notizia segnalata da (Unionesarda)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.