Grande risultato per Cava in Festa (Catanzaro)
Cultura e Spettacolo Calabria

Grande risultato per Cava in Festa (Catanzaro)

giovedì 25 agosto, 2011

Quartiere Cava di Catanzaro 25 agosto 2011 - Nei giorni scorsi nel quartiere Cava l’Associazione culturale “Il Castace” , ha organizzato una serie di eventi in occasione della Festa in onore della Madonna delle Grazie. L’afflusso di gente ha dimostrato ancora una volta di gradire l’organizzazione di simili manifestazioni di tipo civile. [MORE]

Resta come sempre confermato il dato gratificante del programma religioso, visto che tantissimi fedeli per le vie del quartiere hanno in processione accompagnato la loro bella statua della Madonna. Infatti la processione che si è snodata per le vie di Cava e delle zone vicine ha visto la partecipazione massiccia di tante persone devote. Durante invece il programma civile, il quale ha avuto complessivamente una durata di 3 giorni, ci sono stati tanti momenti interessanti, dalla musica al teatro in particolare.


A dare il via ai festeggiamenti è stato Teatro 6, che ha portato in scena la divertentissima commedia in dialetto calabrese dal titolo Facimu sta prova, commedia ideata e diretta da Mario Sei, con il patrocinio dell’Amministrazione provinciale di Catanzaro e grazie anche alla collaborazione del consigliere provinciale Tommaso Brutto.

La pièce teatrale è piaciuta tantissimo alle centinaia di persone (erano presenti circa 400 persone) che hanno assistito all’evento e in tantissimi hanno espresso parole di apprezzamento per la scelta della compagnia. Nelle sere successive invece si è dato spazio alla musica, sia a quella popolare con l’organizzazione di una simpatica gara di organetti, un genere di musica che oggi più che mai sta ritornando ad avere il giusto riconoscimento. Ne è prova il ritorno alla musica popolare, alla musica etnica e tutto ciò che è ritmo. E’ stato anche però dato il giusto spazio alla musica di autore con il gruppo Mina Vagante, dedicato alla grane Mina e che ha riscosso un meritato successo. Questo gruppo sta avendo il giusto riconoscimento in tutte le piazze in cui si sta esibendo. I fuochi d’artificio hanno concluso i festeggiamenti con la soddisfazione di tutti i numerosi partecipanti.


Il Castace, questa associazione che opera da qualche anno fattivamente nel quartiere, con non poche difficoltà, organizza una serie di eventi molto particolari, dimostrazione ne è stata anche l’allestimento del teatro tenda dello scorso anno, all’interno del quale per tantissimi giorni si sono alternati momenti di teatro di musica, di giochi e di intrattenimento in genere. Ciò significa che l’associazione nono si risparmia in termini di energia pur di garantire ai propri concittadini diversi momenti di convivenza, di scambi culturali e momenti di aggregazione.
Per il prossimo anno, sono previsti, sempre in occasione della festa di Cava, altri eventi e ci si augura che si possa avere la stessa presenza e lo stesso successo riscosso quest’anno.
 

Redazione Infooggi


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.