Hacker oscurano il sito di Città della Scienza di Napoli
Scienza & Tecnologia Campania

Hacker oscurano il sito di Città della Scienza di Napoli

domenica 9 novembre, 2014

NAPOLI, 9 NOVEMBRE 2014 - Oscurato e attaccato il sito di Città della Scienza.

La scorsa notte alcuni ignoti hanno oscurato il sito ufficiale di Città della Scienza di Napoli, ripristinato dopo alcune ore di black out.

Secondo alcune fonti di Città della Scienza, durante l'attacco degli hackers ,la home page del sito è apparsa completamente nera con la sola scritta rossa "Les Revolutionnaires Du Sud". L'episodio è stato ovviamente segnalato alla Polizia.

La denuncia sarà formalizzata domani alla Polizia Postale dai responsabili della struttura scientifica che, in una nota, parla di "surreale clima creato contro Città della Scienza dai soliti noti".

[MORE]

Poche ore dopo il secondo attacco degli hackers al sito, che appariva di nuovo oscurato, con la home page completamente nera e le scritte: "HaCkeD By Les Rèvolutionnaires Du Sud", "Security is just an illusion", "Fix Your Security", "We Are: Hacker Of The west", "Greeting From Sud OF Tunisia".

Solo due giorni fa ci sono stati scontri fra gruppi di manifestanti e le forze dell' ordine, proprio davanti all'ingresso della struttura scientifica, che si trova a Bagnoli, che protestavano contro lo "Sblocca Italia" e che volevano entrare nella "Città della Scienza" per un'assemblea.
Negli incidenti sono rimasti feriti una ventina di agenti ed alcune auto della Polizia sono state danneggiate.

 

Filomena I. Gaudioso

(foto:ilmattino)

 

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.