Hockey, la nazionale femminile si allena a Montesilvano
Sport Abruzzo

Hockey, la nazionale femminile si allena a Montesilvano

giovedì 9 ottobre, 2014

MONTESILVANO (PE), 9 OTTOBRE 2014 – La Nazionale Femminile di Hockey, in vista dei prossimi Mondiali in Francia, si sta allenando a Montesilvano, in provincia di Pescara. Le gare previste dal 25 ottobre a al 1 novembre, vedranno le azzurre in campo e la Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio di Montesilvano, insieme all’amministrazione comunale, ha messo a punto il Pala Senna per consentire il migliore allenamento alle atlete.

Il ct azzurro, Gianni Massari, è tornato per l’occasione dopo 15 anni di assenza e ha affermato sulla nazionale ‹‹è un gruppo che accusa un po’ la mancanza di un vero e proprio campionato, le ragazze sono selezionate attraverso raduni collegiali, eppure partiamo con l’entusiasmo del terzo posto agli Europei dello scorso anno››. Con l’arrivo della nazionale e del ct, l’amministrazione e la Federazione, guidata Sabatino Aracu, si sono mobilitati per sistemare il palazzetto che è stato completamente rinnovato con una nuova posa del parquet, pronto ad ospitare anche il calcio a 5 e la pallacanestro.

[MORE]

La Federazione di Montesilvano, proprio lo scorso finesettimana, ha disputato un amichevole maschile con l’A2 di Molfetta, perdendo 7 a 9 con la squadra ospite. La Federazione ha affermato: ‹‹la realtà Montesilvanese ha tutte le caratteristiche per rappresentare un punto di riferimento federale per il movimento dell’hockey. Con la presenza di un’altra bella struttura, il Pala Roma, si potrebbe pensare anche ai Mondiali che sono stati assegnati all’Italia nel 2016››.

Erica Benedettelli

[immagine da rete8.it]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.