• Scrivi una notizia
  • Sostienici
  • Spazi pubblicitari
  • Privacy Policy
  • Feed Rss

"I lunedi del Fabroni"

Toscana

IL VIAGGIO NELL’ARTE DEL NOVECENTO. VERSO L’ALTROVE, L’IMPORTANZA DEL VIAGGIO NELL’ARTE DEL NOVECENTO, DA PAUL KLEE A ALBERTO BURRI
incontro con Ludovico Pratesi

 

Nell’ambito della mostra VIAGGIO IN ITALIA, attualmente in corso a Palazzo Fabroni, lunedì 29 novembre alle ore 18:00 si terrà il primo appuntamento con il ciclo d’incontri, I lunedì del Fabroni. [MORE] Nel corso delle conferenze saranno affrontate sia tematiche inerenti alla rassegna, sia argomenti che si pongono in maniera dialettica e di confronto rispetto al tema del “viaggio”, con lo scopo di approfondire i nuovi linguaggi dell’espressione artistica contemporanea.

Durante primo lunedì del Fabroni Ludovico Pratesi terrà una lezione dal titolo Il viaggio nell’arte del Novecento. Verso l’altrove: l’importanza del viaggio nell’arte del Novecento da Paul Klee ad Alberto Burri.

L’incontro si svolgerà nel salone del primo piano di Palazzo Fabroni (via Sant’Andrea 18, Pistoia).

La partecipazione è gratuita e non occorre prenotazione.

La mostra VIAGGIO IN ITALIA, sguardi internazionali sull’Italia contemporanea è aperta fino al 30 gennaio 2011, dal giovedì alla domenica, 28/29 dicembre, 4/5 gennaio e festivi, con orario 10.00/13.00 e 15.00/18.00
Tutte le domeniche e nei giorni 8 dicembre e 6 gennaio, alle ore 15.30, si effettuano visite guidate alla mostra, per le quali gradita la prenotazione da effettuare al numero di Palazzo Fabroni 0573 371817.

Informazioni
Unità Operativa Musei e Beni Culturali
Servizio Biblioteche e Attività Culturali
Comune di Pistoia
tel. 0573 371214 - 371817
fabroni.artivisive@comune.pistoia.it