II edizione del concorso letterario "Circolare, per favore! Circolare!!!"
Concorsi e progetti Veneto

II edizione del concorso letterario "Circolare, per favore! Circolare!!!"

mercoledì 27 novembre, 2013

VERONA, 27 NOVEMBRE 2013 - Ogni anno che si chiude è in realtà un nuovo inizio, e ogni inizio implica una conclusione.
Si ripete alla fine dell’anno, diventando tradizione, il concorso letterario in talemotion.com, promosso da "Teatro Stabile di Verona - Fondazione Atlantide" a tema : "Circolare, per favore! Circolare!!!". Il periodo di pubblicazione si chiuderà il 25 Gennaio 2014.

Esistono dei racconti "circolari"? Storie dove l'inclusione la fa da padrona, dove il climax letterario sta al centro della storia e piano piano tutto si scioglie in un ritorno alle origini, quasi a confondere l'inizio con la fine o viceversa?

Talemotion.com, rilancia la sfida ai suoi utenti, che nell’anno passato hanno partecipato con entusiasmo pubblicando e valutando i racconti “circolari” declinati nei differenti generi letterari: fantascienza, psicologico, horror, fantasy, amore, narrativa, etc… [MORE]

Le linee guida si confermano quelle dell’anno precedente: un massimo di 18.000 battute dal tema "Il racconto circolare, quello che inizia nel modo in cui finisce, che si morde la coda come un serpentello alchemico, che lascia spazio alle interpretazioni sul principio e sulla fine, e fa del centro un possibile finale da cui tutto ha preso avvio".

I 10 racconti meglio valutati dagli utenti di talemotion.com entreranno in finale, dove una giuria di docenti ed esperti della Scuola Teatro del Teatro Stabile di Verona, presieduta dallo scrittore veronese Marco Ongaro, esprimeranno la graduatoria dei primi 3 classificati.

L'autore del racconto vincitore sarà premiato con pubblicazione gratuita e messa in vendita del proprio e-book in talemotion.com e nei principali store on line (Amazon Kindle Store, laFeltrinelli.it, bookrepublic.it, ibs.it, etc…).

La partecipazione alla seconda edizione del concorso "Circolare, per favore! Circolare!!!" fornisce dunque interessanti opportunità per gli aspiranti scrittori: avere delle valutazioni professionali sulle proprie opere e vederle distribuite nel web.

Buona lettura e buona scrittura con talemotion.com

(notizia segnalata da Andrea Grasso)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Concorsi e progetti.