Il 23 Ottobre torna CSI - Casa Suonatori Indipendenti
Infooggi GrooveOn Calabria

Il 23 Ottobre torna CSI - Casa Suonatori Indipendenti

mercoledì 21 ottobre, 2015

Riceviamo e Pubblichiamo

CROTONE, 21 OTTOBRE 2015 - La seconda stagione di “CSI” (Casa Suonatori Indipendenti), la fortunata trasmissione televisiva made in Calabria incentrata sulla musica indipendente, è alle porte!
È fissata per l'ultima settimana di ottobre la messa in onda della prima puntata con importanti novità, a partire dall’ospite Marcello Coleman, frontman del progetto “Alternegro”, collaborazioni all’attivo con Tullio De Piscopo, Bisca e voce per diversi anni dello storico gruppo partenopeo Almamegretta. Ma non è tutto qui. Quest'anno il programma, infatti, avrà una diffusione televisiva che coprirà gran parte del territorio nazionale grazie agli accordi stretti con una rete di tv regionali e interregionali. Oltre all’emittente calabrese Esperia Tv (che è anche co-produttrice del programma), fanno parte di questa rete: “Cafè tv 24” (per gran parte del nord Italia), Teleuniverso (centro Italia), TRM Art (Puglia e Basilicata - canale tematico realizzato per Matera 2019 capitale della cultura). Altre emittenti, inoltre, sono ancora in attesa di ufficializzazione.[MORE]
Per gli amanti del web, naturalmente, le puntate saranno successivamente caricate sul canale ufficiale di Casa Suonatori Indipendenti (https://www.youtube.com/user/losingate), mentre per gli amanti della radio gli appuntamenti settimanali saranno trasmessi su radiobarrio.it. Sarà un ciclo di 30 puntate e tutte le informazioni utili potranno essere trovate sull'evento facebook (CLICCA QUI) o sul sito www.csiweb.tk.

La prima puntata sarà trasmessa quindi:
venerdì 23 ottobre ore 21.00 su Esperia TV e TRM Art, alle 21.30 su Sud TV
sabato 24 ottobre ore 18.00 su Cafè TV
lunedì 26 ottobre ore 22.30 su Teleuniverso e Radio Barrio
mercoledì 28 ottobre ore 10.00 sul canale ufficiale Youtube

La Storia.
Casa Suonatori Indipendenti è un programma musicale che intende puntare i riflettori sulla musica indipendente, italiana ed estera. Nato nel 2014 da un'idea di Vincenzo Belvedere e targato Hot Pepper Label, C.S.I. giunge quest'anno alla sua II edizione e si propone nuovamente come uno spazio accogliente e aperto, che tra live, speciali e interviste, vuole raccogliere la doppia sfida di rilanciare l'ormai dimenticato format del programma musicale TV, e di fare da cassa di risonanza a quelle interessanti realtà musicali che non trovano lo spazio di diffusione che meritano.
Il programma, a cadenza settimanale, è condotto in studio da Emanuela La Franco; sono previsti inoltre speciali “in esterna”, a cadenza mensile, a cura di Dacia Palmerino e Andrea Grosso Ciponte.


Collaborazioni.
Ci sarà la collaborazione della Manita Lab che presso il loro studio di registrazione di Bologna realizzeranno alcuni speciali con diversi big della musica indipendente italiana. Per questa collaborazione, CSI si avvarrà del contributo di Stefano Bazzano alla regia e dell’attrice Valentina Perna in studio. Altra importante collaborazione è quella di Rocketta booking che presenterà in Casa Suonatori Indipendenti diversi artisti internazionali del suo Rooster. Un po’ di nomi che saranno ospiti negli studi di C.S.I., Melampus (Emilia Romagna), Kairoi (Ita/Fra), Sara Romani (Sicilia), Opera Chaotique (Grecia), Santino Cardamone (Calabria), Coffe or not (Belgio), Michele Scerra (Calabria), Le Tesharde (Emilia), Cajsa Siik (Svezia), Yosonu (Calabria) e tanti altri di cui non sveliamo ancora i nomi...


Notizia Segnalata da Ufficio Stampa Casa Suonatori Indipendenti
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Infooggi GrooveOn.