Il più grande pizzaiolo del Mondo insegnerà i suoi segreti
Eventi Puglia

Il più grande pizzaiolo del Mondo insegnerà i suoi segreti

martedì 16 novembre, 2010

CORATO (BA) - Si terrà il 17 e il 18 novembre la due giorni dedicata alla Pizza organizzata dalla scuola di Cucina di Anice Verde di Corato. Il maestro Antonio Esposito di Sorrento insegnerà tutti i segreti per fare una pizza di qualità illustrando tutte le metodologie per una corretta preparazione.
La pizza, indiscutibile prodotto italiano, è diventata oggi una straordinaria fonte di lavoro qualificato per il nostro Paese.

[MORE]
La pizza, indiscutibile prodotto italiano, è diventata oggi una straordinaria fonte di lavoro qualificato per il nostro Paese. “Insegnare a preparare la pizza, - dichiara Pasquale Procacci Leone direttore della scuole di Cucina Anice Verde - significa non solo velocità di preparazione, ma richiede affidabilità fondata sulla costanza di prodotto collegata alle farine e ad impasti sempre più raffinati; argomenti - conclude Procacci - che saranno illustrati magistralmente dal campione mondiale Antonio Esposito.”


Il corso è aperto agli amatori, appassionati e a tutti coloro che vogliono imparare le basi per una professione futura. Durante le lezioni teorico-pratiche verranno illustrate le tecniche per sfornare una vera e sana pizza; saranno svelati i processi necessari per preparare un impasto digeribile in base alle diverse tipologie di impastatrici e di forni, e suggerimenti su attrezzature ed ingredienti a garanzia di una preparazione a 360°.

Antonio Esposito divertirà gli allievi del corso con piccole dimostrazioni anche sulla frittura napoletana. L’appuntamento con il campione nazionale della pizza è mercoledì 17 e giovedì 18 novembre dalle ore 16 presso la scuola di cucina di Anice Verde in via Salaria 3, a Corato. A tutti i giovani sino a 30 anni sarà applicato uno sconto del 25% sul costo del corso. Per maggiori informazioni www.aniceverde.com
Antonio Esposito è tra più importanti pizzaioli al mondo, è stato primo classificato al campionato Città di Sorrento, secondo classificato nel campionato mondiale pizzaioli 2008 e nel campionato internazionale pizzaioli di Las Vegas.
E-mail: [email protected]
Cell: 349.52.83.664
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.