RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - Questa mattina Franco Maccari, Segretario Generale del Coisp – il Sindacato Indipendente di Polizia, ha incontrato il Prefetto dell’Aquila Franco Gabrielli, che è destinato a prendere il posto di Guido Bertolaso alla guida del Dipartimento della Protezione Civile.
“Siamo davvero entusiasti della scelta del Consiglio dei Ministri – afferma Maccari - di indicare il Prefetto Gabrielli, un uomo dalle straordinarie qualità umane e professionali, per la direzione del sistema della Protezione Civile Nazionale, che riveste un’importanza fondamentale per il nostro Paese”. [MORE]
“Ricordo peraltro – continua Maccari – che il Prefetto Gabrielli, già direttore del ex Sisde, proviene dai ranghi della Polizia di Stato, essendo stato in passato anche capo della Digos di Roma e direttore del Servizio Centrale Antiterrorismo della Direzione Centrale polizia di Prevenzione, distinguendosi per la guida di importantissime operazioni soprattutto dirette a contrastare il terrorismo, nazionale e internazionale. Si tratta di un Servitore dello Stato che ha dimostrato grandi capacità non soltanto nel campo investigativo, ma anche nel suo ruolo di Prefetto chiamato a gestire una situazione drammatica e difficile come quella dell’Aquila”.
“Esprimo nuovamente le mie congratulazioni al prefetto Gabrielli – conclude Maccari – certo che il Governo difficilmente avrebbe potuto fare una scelta migliore”.
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.