Imprese: al via SPIN per fare crescere startup innovative del sud
Economia Calabria Catanzaro

Imprese: al via SPIN per fare crescere startup innovative del sud

lunedì 30 settembre, 2019

CATANZARO 30 SETTEMBRE - Parte domani SPIN (Scaleup Program Invitalia Network), il programma promosso dal ministero dello Sviluppo Economico, nell'ambito del Pon Imprese e competitivita' 2014-2020, e gestito da Invitalia in partnership con Elite, London Stock Exchange Group. Tre gli obiettivi: favorire l'incontro fra le scaleup innovative del Mezzogiorno con le piccole medie e grandi imprese nazionali e internazionali; facilitare i processi di open innovation e accedere a nuove forme di finanza alternativa per la crescita. Con SPIN, per la prima volta, spinoff universitari, Pmi e startup innovative di Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia, potranno accedere ai servizi offerti da Elite attraverso una piattaforma online personalizzata.

Il percorso prevede due fasi: nella prima, 250 realta' parteciperanno a un innovativo programma di sviluppo imprenditoriale digitale con l'assegnazione di un tutor, l'accesso ad una piattaforma di servizi, l'utilizzo di un tool di self-assessment, un report sul posizionamento competitivo, l'accesso a iniziative di networking e di Open Innovation. Un messaggio di saluto e' stato inviato dall'assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone: "Il Governo Musumeci ha spinto sull'acceleratore di un'iniziativa che coniuga l'efficientamento della macchina amministrativa alla lotta per la legalita'.

A Corleone, adesso, in un bene confiscato trova spazio l'Iacp di Palermo attraverso un'articolazione periferica che viene incontro alle esigenze dei cittadini e del territorio. Iniziamo cosi' a raccogliere i corposi frutti dell'inversione di tendenza voluta dalla Regione negli Iacp, dove sotto la regia dell'assessorato alle Infrastrutture si fa strada una gestione virtuosa e ordinata".


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.