InArt. Scrivi a InfoOggi

Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
ROMA, 2 GIUGNO 2013 - Consapevole delle difficoltà che i giovani (e meno giovani) talenti inc...

ROMA, 2 GIUGNO 2013 - Consapevole delle difficoltà che i giovani (e meno giovani) talenti incontrano per affermarsi o solo per farsi conoscere in un sistema spesso chiuso e autoreferenziale, il quotidiano InfoOggi apre da questo momento uno spazio per artisti e designer emergenti o outsider.

Nasce InArt – una sezione della rubrica (M) arte - concepita come una Wunderkammer (dal tedesco, “camera delle meraviglie”) senza pareti, dedicata all’arte contemporanea e ai suoi linguaggi più diversi - pittura, scultura, fotografia, illustrazione, design – accomunati dallo stesso codice genetico: la creatività. Un progetto ambizioso per avvicinare un pubblico più ampio di quello che di solito frequenta le mostre, le gallerie o le fiere, e per riconciliarsi con la dimensione del sogno, perché «Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni» (cit. W. Shakespeare, “The Tempest”).

Gli interessati che vorranno approfittare di questa opportunità possono inviarci una descrizione del proprio lavoro, biografia, curriculum artistico, qualche foto o video delle proprie opere e/o delle proprie performance. La redazione provvederà a selezionare il materiale ricevuto e a pubblicare periodicamente - all'interno della rubrica (M) arte - recensioni e interviste.

Il materiale può essere inviato all'indirizzo e-mail inart.infooggi@gmail.com

 

(Immagine: "L'Arte di sognare...", di Katia Portovenero)

Domenico Carelli
 

InfoOggi.it Il diritto di sapere