Incontro sindacati e vertici ATM: nessuna revoca sulla disdetta contratti integrativi
Politica Liguria

Incontro sindacati e vertici ATM: nessuna revoca sulla disdetta contratti integrativi

giovedì 13 novembre, 2014

GENOVA, 13 NOVEMBRE 2014 - Alla fine si è concluso con una fumata nera il vertice tra Amt, enti locali, sindacati e prefetto che si sono riuniti per discutere della vertenza sui contratti integrativi.
I primi a lasciare il tavolo delle trattative sono stati i sindacati, che hanno richiesto la revoca della disdetta dei contratti integrativi. Una richiesta che non ha convinto il Comune e l’ATM che hanno risposto negativamente alla proposta dei sindacati.[MORE]

 

Incontro sindacati e ATM: impossibile revocare la disdetta dei contratti integrativi

 

Presenti al vertice non solo azienda e sindacati, ma anche l’assessore regionale Vesco e gli assessori comunali Dagnino, Miceli e Lanzone.
Durante l’incontro i sindacati hanno sottolineato a gran voce che torneranno a sedersi al tavolo delle trattative solo quando sarà revocata la disdetta della contrattazione di secondo livello. Una revoca che stenda ad arrivare da parte dell’azienda Atm e del comune di Genova, che hanno confermato la loro posizione.

Da parte dell’ATM, infatti, è stata confermata la decisione di non revocare i contratti salvo non vi siano in futuro delle garanzie per il prossimo 2015.
Ora la patata bollente è passata nuovamente nelle mani dei sindacati, che si sono riuniti per valutare un nuovo piano d’attacco.

(foto: ilsecoloxix)

Emanuele Ambrosio


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.