Reggio Calabria: Innovazione nell'informazione scientifica
Scienza & Tecnologia Calabria

Reggio Calabria: Innovazione nell'informazione scientifica

mercoledì 6 giugno, 2012

Convegno scientifico a carattere divulgativo rivolto sia al personale medico che al pubblico. Possibilità di confronto tra medico e paziente su patologie di frequente manifestazione.
CONVEGNO SCIENTIFICO – NATURALMENTE DONNA
SABATO 9 GIUGNO 2012 – ORE 9.00 -13.00
SALA NICHOLAS GREEN – PALAZZO CAMPANELLA REGGIO CALABRIA
Reggio Calabria 6 giugno 2012 - Il momento storico attuale, in cui la “crisi” delle certezze e della speranza predominano, vede nella cultura e nell’innovazione i motori trainanti della rinascita.
La sinergia tra le realtà locali esistenti che operano in ambito scientifico, sociale, culturale etc, potrebbe, attraverso la promozione di eventi a carattere divulgativo che coinvolgano personale specializzato e non, rappresentare un modo innovativo di ampliare le conoscenza di ognuno.


Lo scopo è di dare quindi maggiore visibilità alle identità locali e rafforzare l’efficacia delle Singole nella attuazione della propria mission, aumentando così la consapevolezza/cultura di ognuno, nell’interesse della collettività e della valorizzazione delle risorse.
Nello specifico il convegno in oggetto nasce dalla volontà di divulgare l’esistenza di approcci terapeutici, naturali e innovativi che possano oggi coadiuvare i convenzionali trattamenti di patologie di frequente manifestazione nella vita della donna.[MORE]


Relazioneranno: dott.ssa Carmen Marchese, dott. Salvatore Borrelli, dott. Salvatore Timpano, dott. Antonio Mileto, dott.ssa Maria Cristina Luvarà, dott. Salvatore Vita, Specialisti e Medici di Medicina Generale della provincia di Reggio Calabria, nonché esponenti di associazioni scientifiche e culturali reggine.
Gli organizzatori:
Associazione Italiana Donne Medico sez. Reggio Calabria-


(notizia segnalata da Carmen Fato)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.