Io e La Tigre, esce oggi il primo EP sotto la produzione artistica di Andrea Cola
Infooggi GrooveOn Lombardia

Io e La Tigre, esce oggi il primo EP sotto la produzione artistica di Andrea Cola

giovedì 18 settembre, 2014

MILANO, 18 SETTEMBRE 2014 - Dopo le oltre 4000 visualizzazioni del videoclip Il lago dei Ciliegi (con il violino di Dario Giovannini degli Aidoru), esce oggi IO e la TIGRE ep, il disco d’esordio del duo tutto femminile, dal 18 settembre in distribuzione digitale su Bandcamp.[MORE]

Dall’esperienza de Lemeleagre, Aurora Ricci e Barbara Suzzi si ritrovano dopo tanti anni di lontananza per dare vita a IO e la TIGRE: un duo, ma prima di tutto una storia d’amore che ha già calcato palchi importanti come il Tafuzzy Days e l’Hana Bi. Alla produzione artistica del duo bolognese-cesenate, si affianca quella di Andrea Cola (Sunday Morning), musicista attivo da ormai 15 anni nel panorama musicale italiano e vincitore di molti premi in ambito cantautorale con il suo disco “Blu”. La decisione di affidare la produzione anche ad Andrea nasce da un rapporto di affetto e stima reciproca. Andrea rappresenta inoltre l’unica amicizia in comune che ha unito (virtualmente) Aurora e Barbara nei dieci anni di indifferenza, anni in cui Andrea ha suonato anche con la TIGRE e parallelamente ha mantenuto con IO un rapporto principalmente epistolare, volto a mantenere accesa in lei la fiammella della musica. Un invisibile punto di contatto tra IO e la TIGRE, che è stato naturale coinvolgere per questo battesimo musicale.

IO e la TIGRE ep è auto-prodotto. E’ un EP “fatto in casa” con l’aiuto di due amici e, come succede in questi casi, dopo mille peripezie e magagne tecniche, dopo che ogni cosa che rischiava di incepparsi o di rompersi, si è inceppata e rotta, dopo nove mesi di gestazione (è stato registrato nel dicembre 2013 nella sala prove dei Sunday Morning), ha visto finalmente la luce. L’EP è chiaramente una femmina e piena d’orgoglio porta il nome dei genitori. Nasce da una reazione emotiva e da un bisogno di dare una forma a tutto quello che l’Universo aveva fatto succedere in questi anni di lontananza, affinché anche gli altri potessero vederlo. Contiene un omaggio a Rita Pavone con la sua canzone Cuore (autori Rossi, Mann, Weil).

GUARDA QUI IL VIDEO

Il video è stato realizzato da Studioblò (Regia: Sonia Formica e Leonardo Farina; Montaggio: Francesco Diafaldi), con la collaborazione di Francesco Maestri per gli allestimenti.

(Notizia segnalata da Ufficio Stampa SferaCubica)

Puoi trovare Infooggi GrooveOn anche su Facebook e su Twitter


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Infooggi GrooveOn.