Kakà via dal Real?
Sport Lazio

Kakà via dal Real?

mercoledì 9 marzo, 2011

ROMA- 9 MARZO. Secondo il quotidiano sportivo madridista AS il brasiliano Ricardo Kakà potrebbe lasciare il Real Madrid, che lo aveva acquistato dal Milan per la cifra record di 65 milioni, a fine Giugno. Kakà non si è ancora ripreso dal grave infortunio al ginocchio sinistro dello scorso anno; a lungo nello scorso campionato, dopo l’operazione è tornato in campo a Gennaio, ma senza convincere tifosi e società, e il Real fa sapere che il giocatore sarà costretto a restare fermo per altri 15 giorni, che, sommati agli altri, fanno 240 giorni di stop.

[MORE]

A seguito di accertamenti medici, è lo stesso sito delle Merengues a precisare che il leggero edema del ginocchio sarebbe da ricondurre ad una sindrome della banda ileotibiale. Kakà dopo l’infortunio non ha più raggiunto i livelli di quando era al Milan, e per i blancos si tratta di un fardello economico non indifferente: il brasiliano nel 2009 ha firmato un contratto per 6 anni.
"Il problema è che ha ancora quattro anni di contratto a nove milioni di euro netti a stagione, che diventano 15 comprese le tasse. Il che fa un totale di 60 milioni e la grande questione è quale club potrebbe pagare queste cifre?", si chiede As, anche se, secondo la Football Money League, per il sesto anno consecutivo la società di Florentino Perez resta la regina della graduatoria con un fatturato che si aggira intorno ai 483,6 milioni di euro annui.
Sarà un problema anche rimetterlo sul mercato, pochi giorni fa l’offerta di 45 milioni da parte del Rubin Kazan era stata rifiutata dal club spagnolo. Il giocatore è seguito da tempo da Milan e Chelsea, Abramovich è un suo grande estimatore, ma con queste cifre, lo scarso rendimento, e il ginocchio sempre in agguato, ben pochi saranno disposti a rischiare.

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.