"L'anima vola tour" di Elisa in arrivo questa sera a Firenze
Cultura e Spettacolo Toscana

"L'anima vola tour" di Elisa in arrivo questa sera a Firenze

giovedì 13 marzo, 2014

FIRENZE, 13 MARZO 2014 - Dopo la “data zero” del 5 marzo scorso a Rimini, è ufficialmente iniziato il tour di Elisa, nel quale la farà da padrone l'ultimo disco della cantante, dal titolo L'anima vola, appunto. E questa sera la tappa sarà il Nelson Mandela Forum di Firenze, dove dalle ore 21 avrà inizio il concerto.

La maggior parte dello spazio sarà dedicata ai brani del nuovo album, il primo scritto interamente in italiano, che vanta di collaborazioni con Ligabue, Tiziano Ferro e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. La cantante eseguirà brani come L'anima vola, Un filo di seta negli abissi, Ecco che, Ancora qui. Quest'ultima composta da Ennio Morricone e colonna sonora del film Django Unchained di Quentin Tarantino.

Oltre ai nuovi pezzi, in scaletta sono previsti anche brani del passato come Labyrinth, Heaven out of Hell, Dancing, Rainbow, Gli ostacoli del cuore, Eppure sentire e molti altri.

[MORE]Ma la vera particolarità di questo concerto riguarda il pubblico: la cantante infatti sceglierà alcune canzoni del suo repertorio in base alle richieste degli spettatori e le eseguirà improvvisando con la chitarra. Attenzione allora, se volete ascoltare la vostra canzone preferita e avete la fortuna di essere tra le prime file preparatevi perché Elisa vi sorprenderà.

La timida ragazza originaria di Monfalcone è diventata ormai un'artista affermata e con questo nuovo album ha confermato la sua già nota bravura. Anche la scelta di usare soltanto la lingua italiana è una svolta, per lei che ha sempre preferito cantare in inglese. Ma forse è arrivato il momento della maturità e la sua voce in qualsiasi lingua venga cantata rimane senza dubbio eccezionale.

Appuntamento quindi stasera al Mandela Forum di Firenze per circa due ore e mezza di spettacolo in compagnia di una della cantanti più affermate e importanti del panorama musicale italiano e internazionale.

Giulia Calvaresi

(Fonte immagine: velvetmusic.it)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.