La commedia dell'arte e il teatro popolare al Festival Zani et Arlichini di Bergamo
Cultura e Spettacolo Lombardia

La commedia dell'arte e il teatro popolare al Festival Zani et Arlichini di Bergamo

lunedì 30 agosto, 2010

BERGAMO - Nella continuità con le precedenti edizioni, la manifestazione VI Rassegna internazionale di Commedia dell'Arte e Teatro popolare "Zani et Arlichini", saranno ospitate compagnie di livello europeo quali Casa da Commedia di Lisbona, El teatro del Finikito di Madrid e Teatro dell'Arte di Parigi accanto a tre compagnie rappresentative del panorama italiano: Fraternal Compagnia di Bologna, Carro dei Comici di Pesaro e Teatro Viaggio di Bergamo.

Gli spettacoli si terranno principalmente a Bergamo all'Auditorum di Piazza della Libertà di Bergamo dal 16 al 19 di Settembre e nei paesi di Scanzorosciate ed Albino il 19 di Settembre ed In Valle Brembana nei mesi di Ottobre e Novembre.[MORE]


Il festival ospiterà il debutto di una recentissima formazione, il Gruppo teatrale Low Cost formato da una quinidicina di papà di Scanzorosciate che hanno allestito una rappresentazione per i bambini dell'asilo (compresi i propri).

Perché Low Cost? Zero spese di allestimento, 6 ore di prove, ½ ora di ripasso e... via in scena. A seguire lo spettacolo per bamibini "Alecchino avventuroso" della Compagnia Carro dei Comici di Pesaro.

Di particolare interesse il rapporto con il territorio. Con la sezione il "Teatro in Comune" si terranno 4 spettacoli di Teatro Viaggio " Filtri di vini" per alcune comunità della Val Brembana.

Al centro il personaggio dello Zani bergamasco. L'iniziativa è sostenuta dalla Comunità Montana della Val Brembana e dalla Provincia.

Gran botto finale la sera del 19 Settembre: debutto nazionale dello spettacolo "Visita ad un dottore" della FraternalCompagnia di Bologna. A seguire la cena con cucina bolognese presso il Ristorante " Da Bigio" in quel di Vallalta di Albino.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.