La Corea del Nord lancia un nuovo missile. Avrebbe potuto raggiungere l'Alaska
Estero Liguria

La Corea del Nord lancia un nuovo missile. Avrebbe potuto raggiungere l'Alaska

martedì 4 luglio, 2017

SEUL, 4 LUGLIO - La Corea del Nord ha lanciato un altro missile. Si tratta dell'undicesimo dall'inizio dell'anno, e anche questa volta è stato puntato verso il mare del Giappone. I media coreani hanno inoltre annunciato che dovranno dare un importantissimo annuncio nel corso della giornata. Secondo alcuni devono affermare di poter raggiungere l'America con una delle loro armi.[MORE]

Alcuni esperti americani, infatti, hanno affermato che questo ultimo test missilistico avrebbe potuto raggiungere addirittura l'Alaska. Si tratta di uno dei test più riusciti fino ad ora, e ciò sta spaventando gli equilibri mondiali costruiti fino ad ora.

Donald Trump, allarmato da questa ennesima minaccia, ha convocato il Consiglio di sicurezza nazionale e le forze armate hanno invitato a stare allerta in caso di nuove probabili provocazioni.

Questa nuova provocazione è arrivata pochissimo dopo la telefonata tra Donald Trump e Xi, il leader cinese accusato di non fare abbastanza verso il nemico coreano. “Forse la Cina dovrebbe dare una mossa alla Corea del Nord e mettere fine a questa insensatezza una volta per tutte”, ha affermato il Presidente.

Ad inasprire ancora di più la situazione è stata la notizia che, questa volta, il missile sarebbe partito dal confine con la Cina: “La Corea del Nord ha lanciato un missile balistico non ancora identificato verso il mare del Giappone vicino a Banghyon, nella provincia del Nord Pyongan Province, intorno alle 9:40”. Sono queste le parole che si leggono in un comunicato diffuso dalla Corea del Nord.

Chiara Fossati

immagine da ilgiornale.it

 

 

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.