La Juventus pareggia contro l'Udinese
Sport Piemonte

La Juventus pareggia contro l'Udinese

giovedì 22 dicembre, 2011

TORINO, 22 DICEMBRE 2011-Finisce in parità. La gara di ieri sera, valida come recupero della prima giornata del campionato di Serie A, al Friuli di Udine si è chiusa sullo 0-0. La squadra di Conte è stata più propositiva nel primo tempo, affacciandosi più volte dalle parti di Handanovic ma senza creare grossi pericoli. Udinese più attiva nella ripresa, ma occasioni vere non se ne sono viste. [MORE]

La Juve arriva alla pausa natalizia imbattuta, capoclassifica insieme con il Milan e due punti avanti ai friulani.
Così la Juventus passerà le vacanze di Natale in testa alla classifica. Gli ospiti allora ci provano con Matri in campo dal primo minuto, accompagnato in avanti da Pepe. Per Guidolin, coppia d’attacco formata da Di Natale e Abdi.

La prima parte di gara è divertente anche se si conclude a reti bianche. È la Juve a creare le occasioni migliori, specialmente con Marchisio, particolarmente in palla questa sera. Si vede già all’ottavo minuto con un esterno destro terrificante che sfiora il palo alla sinistra di Handanovic.

I bianconeri torinesi insistono due minuti dopo con Pepe, ma il portiere avversario è bravo a bloccare il suo tiro in due tempi. L’Udinese risponde al dodicesimo, Chiellini sbaglia la fase di impostazione e favorisce Isla che si trova solo davanti a Buffon, ma l’estremo difensore è bravissimo in uscita a bloccare il tentativo.

Dopo una fase più equilibrata, la Juve torna a premere al trentaseiesimo ancora con Marchisio, sempre con un tiro dalla distanza che anche questa volta sfiora soltanto il palo. La formazione di Conte ci prova anche prima dell’intervallo, ma i padroni di casa resistono.

Gian Luca Cossari

 



Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.