• Scrivi una notizia
  • Sostienici
  • Spazi pubblicitari
  • Privacy Policy
  • Feed Rss

La NASA crea uno Shuttle umano

Lazio

 Cape Canaveral, 23 Marzo - Si son dati appuntamento tutti quanti nel parcheggio aziendale del NASA Kennedy Space Center e hanno dato il via alla creazione di un vero e proprio Shuttle umano.
È successo a Cape Canaveral, in Florida, Stati Uniti, dove duemila dipendenti del centro spaziale si sono riuniti per celebrare i 30 anni della prima missione del programma Space Shuttle e la ormai prossima pensione della navicella spaziale. [MORE]


Per lo storico Shuttle sono in programma solamente altri due lanci. L’Endeavour si alzerà dal suolo il 19 Aprile con a bordo l’italiano Roberto Vittori e pilotato da Mark Kelly, marito della deputata americana rimasta gravemente ferita lo scorso gennaio, vittima di un attentato in Arizona.
A giugno sarà poi la volta dell’Atlantis. Sarà proprio questa l’ultima missione per la memorabile navetta spaziale.


Il video ci mostra le scenografiche immagini di questa originalissima composizione che, riprese dall’alto e accelerate nel montaggio, ci danno la possibilità di assistere a uno spettacolo certamente non visibile tutti i giorni e che sicuramente verrà apprezzato dagli appassionati del settore.