Laos, italiano aggredito: è ricoverato in coma
Estero Puglia

Laos, italiano aggredito: è ricoverato in coma

sabato 2 settembre, 2017

BANGKOK, 2 SETTEMBRE - Un uomo di 36 anni, Gianluca Di Gioia, residente a Venegono Inferiore (Varese) ed originario di Caltavuturo (Palermo), è stato aggredito, rapinato ed avvelenato in Laos. L’uomo sarebbe stato vittima di tale aggressione nei giorni scorsi, e sarebbe al momento ricoverato a Bangkok in stato di coma. Le sue condizioni sarebbero gravi, al punto che gli amici hanno lanciato una raccolta fondi per le cure ed il rientro in Italia.[MORE]

«Non è possibile trasportarlo in Italia, servono aiuti urgenti per poterlo curare in loco» - lancia l’allarme uno dei suoi amici sui social network, spiegando che «la famiglia di Gianluca ha già raccolto 100.00 euro per il trasporto aereo». Secondo questa richiesta di aiuto occorrerebbero di fatto tra i 2000 e i 2500 euro al giorno per sostenere le cure mediche dell’uomo aggredito.

L’Ambasciata d’Italia a Bangkok, in stretto accordo con la Farnesina, si sta occupando della vicenda sin dall’inizio. E’ quanto comunicato da una nota del ministero degli Esteri. ‘La nostra rappresentanza – prosegue la Farnesina – si mantiene in contatto con la famiglia del connazionale e si adopera per prestare ai congiunti tutta la necessaria assistenza’.

foto da: lastampa.it

Cosimo Cataleta


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.