Lavoro: sbloccati oltre 29mila euro del Fse
Info Lavoro Basilicata

Lavoro: sbloccati oltre 29mila euro del Fse

giovedì 8 agosto, 2013

MATERA, 8 AGOSTO 2013 – Il governo regionale al fine di rimodulare le risorse residue del Po Fse, con la prospettiva concreta di creare nuovi posti di lavoro entro il 2014, sta mettendo in campo una manovra finanziaria che sta permettendo di sbloccare fondi per ben 29 milioni di euro, a valere sul Fondo Sociale europeo 2007-2013, che saranno utilizzati per le nuove politiche attive del lavoro.

La manovra finanziaria è stata presentata, oggi, in una conferenza stampa dagli assessori alla Formazione, Roberto Falotico, e alle Attività produttive, Marcello Pittella.
Se per un verso si è tenuto conto delle sollecitazioni venute dalle parti economiche e sociali, il pacchetto non è, però, la sommatoria di bisogni ma una sintesi organica che punta ad attivare alla fine dell’attuale ciclo di programmazione europea azioni fattibili, di veloce realizzazione e che siano particolarmente incentrate sulle fasce più deboli del mondo produttivo.

Il pacchetto, in sintesi, nasce dall’esigenza di operare delle scelte in linea con l’impegno di creare le condizioni per accompagnare e sostenere i processi di trasformazione da una condizione congiunturale difficile ad una in cui si possano innescare processi virtuosi di crescita occupazionale, sostenendo direttamente il sistema sociale ed economico-produttivo e puntando, in parallelo, alla realizzazione di una economia della conoscenza, in linea con le indicazioni strategiche europee. [MORE]
 

Rocco Zaffino


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Info Lavoro.