Lega Nord: confermata all'unanimità la candidatura di Zaia a Governatore del Veneto
Politica Veneto

Lega Nord: confermata all'unanimità la candidatura di Zaia a Governatore del Veneto

lunedì 2 marzo, 2015

 VERONA, 02 MARZO 2015 - Nel pomeriggio odierno vi è stato il Consiglio Federale della Lega Nord presso via Bellerio, a Milano, durante il quale i componenti, all'unanimità, hanno confermato la candidatura di Luca Zaia come Presidente della Regione Veneto per le prossime elezioni amministrative. 

Matteo Salvini ha posto anche un diktat nei confronti di Flavio Tosi, chiedendo al Sindaco di Verona, una scelta da compiere, nel termine di una settimana, tra il Movimento e la Fondazione "Ricostruiamo il Paese", mediante la quale il Primo Cittadino avrebbe intenzione di porre in essere un progetto di centro-destra dai toni più moderati. 

[MORE]

A margine del Consiglio, Giampaolo Dozzo, è stato nominato commissario "ad acta" e si occuperà della gestione della Liga Veneta, durante tutto l'iter delle elezioni regionali. L'ex parlamentare Dozzo   è stato sottosegretario all'agricoltura quando Luca Zaia era Ministro, mentre, nel 2012, fu nominato Capogruppo della Lega alla Camera dei Deputati sostituendo Marco Reguzzoni. 

Luigi Cacciatori

Immagine da ilcolleinforma.com


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.