Catanzaro-Lecce 2-1, i calabresi tornano a vincere [VIDEO]
Calcio Serie B Calabria

Catanzaro-Lecce 2-1, i calabresi tornano a vincere [VIDEO]

sabato 28 marzo, 2015

CATANZARO, 28 MARZO 2015 - Prima Razzitti, poi Mancuso e successivamente il nervosismo del Lecce. Le Aquile grazie a questi tre fattori vincono la sfida contro i salentini che vedono i play-off allontanarsi. Nella prima frazione di gioco, Razzitti porta avanti il Catanzaro, con un delizioso colpo di testa che non lascia scampo all’estremo difensore Caglioni. Gli ospiti si innervosiscono e producono le prime due espulsioni di Moscardelli per gioco falloso su Gosheh e Di Chiara per proteste. Nella ripresa invece è Mancuso a siglare il gol del due a zero su un perfetto contropiede.

La partita non finisce qui. Mannini viene espulso, ma malgrado questo, Lepore accorcia le distanze su rigore. Gli ultimi secondi di gara sono una corrida, con altre ammonizioni e il quarto cartellino rosso inflitto ai calciatori del Lecce, con lo stesso Lepore protagonista in negativo. Con questo successo, Catanzaro che sale a quota 47 punti in classifica; Lecce, invece, fermo a 54 punti. Ma ora vediamo nel dettaglio le occasioni più importanti del match. [MORE]

Pronti, via ed al primo vero affondo del match il Catanzaro passa in vantaggio. Sugli sviluppi del primo tiro dalla bandierina Squillace pennella un cross perfetto per Razzitti che, di testa, trafigge l’incolpevole Caglioni. I salentini si innervosiscono. Inizialmente viene ammonito Beduschi, successivamente vengono espulsi Moscardelli per una gomitata su Gosheh, e Di Chiara per proteste. Il Lecce non si scompone ed al 17', primo calcio d'angolo ospite, Vinetot scodella dentro l'area catanzarese dove Diniz a due passi da Bindi colpisce a botta sicura ma la palla si stampa sulla traversa e l'azione sfuma. Al 25' ancora Lecce pericoloso, Mancuso sbaglia un retropassaggio, sulla sfera si avventa Miccoli che serve l'accorrente Mannini che incredibilmente calcia fuori. Reagisce il Catanzaro: Ilari lancia in profondità Squillace, che dopo un primo cross ribattuto da Vinetot, serve Bernardo che tira di prima intenzione senza però centrare la porta difesa da Caglioni. Al 38' azione dubbia in area catanzarese. Miccoli lancia Mannini, il quale sembrava in netto fuorigioco, ma l'assistente di gara non sbandiera, tiro da posizione ravvicinata dello stesso, ma uno strepitoso Bindi devia in corner. Il numero uno delle aquile si ripete al 45' su Miccoli che, dopo una carambola, si ritrova tra i piedi un pallone d'oro con l'estremo difensore giallorosso che blocca a terra il tiro del capitano salentino. La prima frazione di gioco finisce così 1-0 per i calabresi.

Alla ripresa mister Bollini effettua subito un cambio, fuori Filipe, dentro Embalo. Parte fortissimo il Lecce che conquista tre calci d'angolo consecutivi. Sull'ultimo corner, Bindi è costretto ad alzare sulla traversa un tiro ravvicinato di Mannini, la palla torna in campo con Lopez che non è bravo ad inquadrare la porta e l'azione si perde sul fondo. Al 70’ ghiotta occasione per il Catanzaro. Razzitti taglia orizzontalmente la retroguardia ospite, il pallone finisce tra i piedi di Mancuso che solo davanti Caglioni calcia incredibilmente a lato. Ma, al 73’ i calabresi raddoppiano. Giandonato fa partire un'azione di contropiede da manuale, serve Mancuso sulla destra, con l'ex Cittadella, che avanza fino al limite dell'area salentina e piazza la palla nell'angolino dove, questa volta, Caglioni non può arrivare. Il Lecce perde nuovamente la testa. Mounard fa passare la sfera sotto le gambe di Mannini e lo falcia. Il salentino, già ammonito precedentemente, si becca il suo secondo giallo e relativa espulsione. Ma quando la partita sembrava conclusa, gli ospiti all’85’ conquistano un calcio di punizione dal limite. Sul tiro di Gomes la sfera finisce sul braccio di Razzitti, ammonizione e calcio di rigore. Sul dischetto va Lepore che non sbaglia, 2-1. Un minuto più tardi Lepore rifila una gomitata a Razzitti, e viene espulso. Lecce in otto. Partita che finisce così, 2-1.

Gianluca Teobaldo

Di seguito il tabellino della gara.

CATANZARO-LECCE 2-1
(Primo tempo: 1-0)

MARCATORI: 5’ Razzitti, 73’ Mancuso, 85’ Lepore.

CATANZARO (4-4-2):
Bindi, Dafafra, Rigione, Ghosheh, Squillace, Mancuso, Giandonato (dal 35' st Sarr), Zappacosta, Ilari (dal 26' st Giampà), Razzitti, Bernardo (dal 35' Mounard).

LECCE (4-3-3): Caglioni, Beduschi (35' st Gustavo), Lopez, Diniz, Vinetot, Gomes (dal 1' st Embalo), Lepore, Filipe, Salvi, Miccoli (dal 10' st Doumbia), Moscardelli, Mannini.

ARBITRO: Lanza di Nichelino

AMMONITI: Beduschi (L), Diniz (L), Mannini (L), Razzitti (C), Rigione (C).

ESPULSI: Moscardelli (L), Di Chiara (L), Mannini (L), Lepore (L).

INFOOGGI & SPORTUBE


 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.