Legio XIII Roma American Football Team - Risultati Week 5
Football Americano Lazio

Legio XIII Roma American Football Team - Risultati Week 5

mercoledì 27 marzo, 2013

ROMA, 27 MARZO 2013 - Secondo derby della stagione per i Legionari, questa volta sul campo dei Grizzlies vicecampioni d'Italia (e si, girone di ferro...). Condizioni meteo tutto sommato buone: un po' di vento e qualche goccia d'acqua, ma niente di eccezionale.

Legio XIII a ranghi ridotti con il roster decimato dagli infortuni: senza Barrotta, Cappellacci (già in non perfette condizioni fisiche nella partita contro i Cardinals di domenica scorsa), Roli, Massetti, Cestra e Caratelli, quindi con linee di attacco e difesa quasi da inventare per i Coach Annoscia e Bozzarini. Ha giocato Hiroshi Mazzanti, che ha guidato una difesa di giovanissimi esordienti, senza Manuel Cappellacci ma che, anche se il punteggio parla da se (0- 49 per i vicecampioni, il risultato finale), ha dimostrato di saper stare bene in campo.

Da segnalare l'esordio di altri due giovanissimi: Cannamela e Grusovin, entrambi diciassettenni. Nonostante il pesante passivo e gli infortuni si notano segni di netto miglioramento: Iannucci, il QB, in attacco ha fatto vedere buone cose, così come Yassin Ratma. Chiusi diversi primi down sia con lanci sia con corse, ma abbiamo chiuso anche il primo tempo sotto di 21 punti.

Nella seconda parte della gare la stanchezza ha preso il sopravvento e la squadra è evidentemente calata, visto che a causa delle numerose assenze molti hanno giocato in doppio ruolo e sono arrivati alla fine della partita stremati: "bravi tutti, e bravi agli esordienti, ogni partita mi emozionate. Nessuno si è risparmiato" queste le parole del Presidente.

Soddisfazione per la prestazione da parte della dirigenza. Il presidente Giacomo Tancioni ha speso parole di elogio per tutti e soprattutto per i giovani esordienti e li ha spronati e stimolati a migliorarsi in continuazione e li ha ringraziati per essersi spesi tantissimo in campo.[MORE]

Prossimo impegno per la Legio XIII il 7 aprile a Napoli, contro i Briganti.

E' notizia fresca fresca: il 25 marzo è arrivata comunicazione che l'UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali) della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità, ha riconosciuto il proprio Patrocinio al II° Roma Bowl, che si disputerà nel campo di Fonte Nuova (Rm) il 9 giugno di quest'anno e vedrà la Legio XIII ospitare la formazione dell'Elmhurst College (Illinois, USA).

Il Roma Bowl è considerato una "iniziativa di rilievo nell'ambito dell'attività di prevenzione e contrasto delle discriminazioni razziali", e questo importante patrocinio si aggiunge a quelli già acquisiti del CONI, Regione Lazio, Roma Capitale e FIDAF, nonché quello dell'AVIS Comunale di Roma e AVIS Regionale del Lazio.

Un'altro importante riconoscimento per la Legio XIII Roma American Football Team e per il football. Come abbiamo più volte ripetuto, il football americano è uno sport per tutti: senza distinzione di taglia, altezza e peso, ognuno può trovare il proprio posto in squadra. E' uno sport per tutti anche perché enfatizzando il gioco di squadra permette e facilità la collaborazione e quindi l'integrazione. "Uguaglianza in azione" con la Legio XIII Roma e il Football Americano

[foto di Daniele Napolitano]

Emanuele Lucci - Legio XIII


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Football Americano.