Mad Shepherd: il 25 Marzo esce il nuovo album Monarch
Infooggi GrooveOn Lombardia

Mad Shepherd: il 25 Marzo esce il nuovo album Monarch

mercoledì 18 marzo, 2015

Riceviamo e Pubblichiamo

MILANO, 18 MARZO 2014 - L’album dei MAD SHEPHERD verrà presentato lo stesso 25 Marzo alle ore 22.30 nella prestigiosa cornice romana del Lanificio 159, ospite dell’associazione Aracne, in cui la band eseguirà live tutti i brani presenti nel disco che sarà disponibile in vendita esclusiva solo per iTunes a partire dal 18 marzo e successivamente in tutti i negozi e store digitali dal 25 marzo. [MORE]
“California”, uscito in anteprima sul sito di LaRepubblica, è il video del singolo che anticipa l’uscita dell’album e vanta la partecipazione straordinaria di Giulia Michelini, volto noto della tv recentemente al cinema con il nuovo film di Paolo Genovese “Sei mai stata sulla luna?”.
L’album dei Mad Shepherd è stato co-prodotto registrato e missato da Walter Babbini (Zucchero, Morricone, Negrita) presso i Revolver Studios di Guidonia (Rm). Il mastering è stato affidato ad Howie Weinberg (Muse, Metallica, Deftones) presso il suo Howie Weinberg Mastering studio di Los Angeles.
Monarch è il nome in codice di un progetto sviluppato tra gli anni ’50 e ’60 dalla CIA il cui scopo era quello di controllare la mente umana. Utilizzando alcune droghe come LSD, i soggetti erano trasformati in agenti segreti perfetti e ignari di esserlo. Metterli in azione infatti era molto semplice, determinati comandi vocali erano sufficienti ad attivare le “cellule dormienti” al loro interno per costringerli a eseguire qualsiasi ordine. Da qui l’intenzione dei Mad Shepherd di dare vita ad un concept ambizioso, una riflessione intorno alla società contemporanea che si dipana attraverso le dieci canzoni che compongono l’album di debutto “Monarch”.

ALBUM CREDITS
Recorded, mixed and co-produced by Walter Babbini at Revolver Studios (Guidonia, Rome)
Drums played by Valter Sacripanti
Mastered by Howie Weinberg at Howie Weinberg Mastering (Los Angeles, California)
Artwork by Luca Martino’s Cuttlefish Studio

QUI L'INTERVISTA AI MAD SHEPHERD

(Notizia segnalata da Ufficio Stampa Mad Shepherd)

Puoi trovare Infooggi GrooveOn anche su Facebook e su Twitter

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Infooggi GrooveOn.