Maddie McCann: un turista potrebbe averla vista con una coppia tedesca
InfoOggi "Scomparsi e Delitti" Piemonte

Maddie McCann: un turista potrebbe averla vista con una coppia tedesca

venerdì 31 agosto, 2012

LONDRA, 31 AGOSTO 2012 - Frank Bode, un turista tedesco di quarantadue anni, era in vacanza ad Ibiza quando ha visto una coppia in compagnia di una bambina che potrebbe essere Maddie McCainn.

La piccola, che è misteriosamente sparita nel 2007 dall' appartamento di Praia da Luz, in Portogallo, mentre era in vacanza con i genitori ed i fratellini, aveva quattro anni. Oggi, Maddie, dovrebbe averne nove, fattore che il turista ha preso in considerazione durante il presunto riconoscimento.

La bimba in compagnia della coppia aveva un'età compresa tra i sette e i dieci anni. Il "padre" parlava chiaramente tedesco, mentre la "madre" sembrava essere di origine britannica. Entrambi comunicavano con la piccola in lingua inglese e lei sembrava non essere a proprio agio con la famiglia, che comprendeva anche due fratelli, entrambi di un'età compresa tra i dieci e i dodici anni. [MORE] 

Frank Bode è praticamente certo che la piccola fosse proprio Maddie. A rafforzare la tesi, c'era il fatto che tutti, tra di loro, parlavano tedesco, tranne che con la bambina. Il turista ha conferito a lungo con la Scotland Yard, dopo aver contattato gli investigatori della "Find Madeline", che ancora si occupano del caso esaminando tutte le eventuali segnalazioni.

L'uomo ha raccontato che si trovava presso l'aeroporto di Ibiza, mentre stava rientrando da una vacanza cominciata all'inizio del mese. Quando si è trovato di fronte alla strana famiglia, ha scattato una foto alla piccola, in modo tale da consentire agli investigatori di compararla con le foto di Madeline.

Quando tutti i turisti si sono imbarcati sul volo Lufthansa verso Monaco di Baviera, Bode si è anche seduto vicino alla famiglia per tenere sotto controllo la bambina.

Il turista ha raccontato ciò che ha visto durante il volo: <<I due ragazzi  la stavano toccando in modo strano e lei sembrava sentirsi fuori luogo. Sua madre, che non le somigliava, era una donna strana che non ha parlato durante il viaggio intero. Non mi sono mai interessato al caso di Maddie, ma ho percepito che stava succedendo qualcosa. Ho mostrato la foto ad alcuni dei miei amici che erano d'accordo sul fatto che poteva trattarsi proprio di lei>>.

Il portavoce di Kate e Gerry McCainn, genitori di Maddeline, rende noto che sono a conoscenza di queste informazioni, così come la polizia britannica, ma Scotland Yard, sebbene stia seguendo con interesse la pista, non ha elementi per procedere nei confronti della coppia avvistata da Bode.


Foto scattata da Bode alla bambina che potrebbe essere Maddie

(Foto da www.thesun.co.uk)

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi "Scomparsi e Delitti".