Maritano (Mui - AssoTutela): La presa in giro di Equitalia
Economia Puglia

Maritano (Mui - AssoTutela): La presa in giro di Equitalia

giovedì 9 maggio, 2013

BARI, 09 MAGGIO 2013 - (Riceviamo e pubblichiamo) "Nuove agevolazioni di Equitalia per i contribuenti che vogliono rateizzare le cartelle. Sale da 20 mila a 50 mila euro il limite massimo che consente di chiedere la rateizzazione con una semplice richiesta motivata". Lo dichiara in una nota il presidente di AssoTutela e dirigente del Mui commissione Social - Michel Emi Maritato.

Secondo il presidente di AssoTutela: "Per gli importi maggiori resta invece necessaria la presentazione di alcuni documenti aggiuntivi per attestare la condizione di temporanea difficoltà economica. Fin qui nulla di anormale. Cosa si nasconde dietro tale buonismo? L'applicazione indebita di interessi usurerai di anatocismo illegale e balzello".  [MORE]

Conclude Maritato, "I dati sono questi: l’aumento sarà di circa 1 punto percentuale passando da un tasso di 4,55% al 5,22%. Questo aumento non inciderà molto su piccole somme di debito, ma peserà in maniera evidente sulle tasche degli italiani impegnati in un versamento fiscale più grosso".

(notizia segnalata da Ufficio Stampa AssoTutela)

La Redazione


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.