Maxi rissa a Roma prima di Lazio-Siviglia: almeno 5 feriti
Cronaca Lazio Roma

Maxi rissa a Roma prima di Lazio-Siviglia: almeno 5 feriti

giovedì 14 febbraio, 2019

ROMA, 14 FEBBRAIO – Un grave episodio di violenza scuote la vigilia della gara calcistica di Europa League tra Lazio e Siviglia. Nel centro della Capitale, infatti, si sono accesi alcuni duri scontri tra gruppi di sostenitori delle due squadre, che hanno portato ad una maxi rissa nel rione Monti. Ad avere la peggio sono state cinque persone, di cui tre soccorse sul posto dalle ambulanze ed altre due invece recatesi personalmente in ospedale nel corso della mattinata. Tutti i feriti hanno riportato lesioni di arma da taglio.

Fra essi vi sono 3 Spagnoli, sostenitori della compagine andalusa, uno dei quali versa in condizioni gravi e si troverebbe ancora in codice rosso, ma secondo fonti Ansa non sarebbe – come anche gli altri 4 feriti – in pericolo di vita. Tra le persone soccorse, inoltre, vi sarebbe anche un cittadino statunitense, forse coinvolto nella rissa pur senza appartenere a gruppi ultras di una delle due squadre.

Sul posto è comunque intervenuta immediatamente la Polizia, chiamata dal titolare di un bar che ha assistito alla scena: “Era tutto tranquillo, quando all’improvviso abbiamo sentito grida e rumori di vetri rotti. Ci siamo affacciati all’esterno ed abbiamo visto un gruppo di ragazzi incappucciati ed armati di mazze e manganelli che si accaniva su altri ragazzi”. I testimoni hanno continuato il racconto sconvolti: “Subito dopo è scattato il fuggi fuggi generale dei passanti, ma uno dei ragazzi spagnoli che hanno avuto la peggio si è rifugiato nel nostro locale, ferito alle gambe. Chiedeva aiuto, era spaventato e sconvolto”.

“Abbiamo sentito gridare e discutere due gruppi di persone – hanno affermato alcuni ristoratori dei paraggi, anch’essi testimoni oculari della vicenda – tra cui anche stranieri. Prima ancora, alcuni ragazzi si aggiravano per il quartiere con caschi, cinture e bastoni, forse stavano dando la caccia a qualcuno. Sembrava una spedizione punitiva”. Secondo le ricostruzioni della Digos, in effetti, si sarebbe trattato di un vero e proprio blitz premeditato e ben pianificato, forse dagli ultras laziali. La rissa è scoppiata su via Cavour, ma gli agenti di Polizia avrebbero poi visto da lontano una cinquantina di ragazzi incappucciati e vestiti di nero fuggire lungo via Leonina. Gli inquirenti dovranno ora passare al vaglio le registrazioni delle telecamere di sicurezza della zona, per ricostruire più nei dettagli la vicenda e risalire agli autori del presunto agguato.


Francesco Gagliardi


Fonte immagine: ilmessaggero.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.