Melbourne, pacchi sospetti in alcuni consolati: edifici evacuati
Estero Lazio Roma

Melbourne, pacchi sospetti in alcuni consolati: edifici evacuati

mercoledì 9 gennaio, 2019

MELBOURNE, 9 GENNAIO - Alcuni consolati sono stati evacuati a Melbourne a causa della presenza di pacchi sospetti. La polizia australiana non ha rilasciato al momento alcuna dichiarazione ufficiale e a diffondere la notizia è stato il Guardian, che ha riportato la presenza di un pacco sospetto anche in un consolato vicino a quello italiano. Il giornale inglese non ha comunque specificato se anche la sede italiana sia stata evacuata. 

Il giornale britannico ha aggiunto che la situazione è adesso sotto controllo. Tra gli altri consolati presi di mira ci sarebbero quello britannico, americano, turco e sudcoreano. Alcuni testimoni hanno raccontato che i vigili del fuoco, con indosso speciali tute protettive, sono entrati nei consolati di India e Sud Corea. L’agenzia di stampa Afpriporta poi che sarebbero state prese di mira anche alcune ambasciate nella capitale Canberra.

Il quotidiano di Melbourne The Agefa sapere che sarebbero almeno sette i consolati evacuati. Il giornale aggiunge però che i pacchi sospetti potrebbero essere stati inviati a ventidue consolati. La polizia e i servizi di emergenza stanno esaminando i pacchi incriminati.

Claudio Canzone

Fonte foto: rainews.it

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.