Meteo: Allerta nubifragi su Campania, Calabria e Sicilia, "Temporali e Mareggiate"
Societa' Calabria

Meteo: Allerta nubifragi su Campania, Calabria e Sicilia, "Temporali e Mareggiate"

venerdì 11 novembre, 2016

Bassa pressione verso l'alto Adriatico, venti forti e temporali al Centro-Sud Una bassa pressione presto si sposterà sull'alto Adriatico, richiamerà venti forti di Ponente e Maestrale e farà peggiorare il tempo su Sardegna, Toscana, Lazio, Umbria, poi Campania e Calabria. Entriamo del dettaglio.[MORE]

VENERDI - Al Nord, coperto al Nordest e Lombardia orientale con clima freddo e occasionali piovaschi. Al Centro, forte peggioramento, dal pomeriggio, dalla Sardegna verso Toscana, Lazio, Umbria e Marche centro-settentrionali. Attesi rovesci e temporali localmente molto forti, trombe marine, mareggiate e possibili eventi estremi sulle coste. Al Sud, peggiora nel corso del pomeriggio su Campania, Basilicata occidentale e Calabria tirrenica con piogge intense e rischio nubifragi su Campania e Calabria. Piogge poi anche in Sicilia.

Allerta VENTI e MARI - Intensità del vento in aumento. Venti molto forti su mare di Sardegna, Tirreno, poi Ionio e in nottata medio Adriatico. Raffiche fino a 80/90 km/h. Mari, molto mossi o agitati il Tirreno, Ligure, mar di Sardegna e Ionio. Mareggiate lungo le coste.

TEMPERATURE - Clima freddo al Nord con valori bassi sia di giorno che di notte. Calo termico al Centro-Sud con valori massimi spesso inferiori ai 18° su molte regioni, minimi sotto i 10° al Centro, di poco sopra al Sud. Temperature un po' più miti sulle due isole maggiori. 
Notizia segnalata da; (iLMeteo)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.