Importante peggioramento del tempo atteso per il Ponte del 25 Aprile
17 APRILE 2016 - Non accontentiamoci troppo di queste giornate soleggiate e del caldo che nei prossimi giorni aumenterà ulteriormente su gran parte d'Italia. Se il weekend si preannuncia soleggiato, ma con temporali e grandinate al Nord, il Ponte del 25 Aprile, purtroppo, vedrà un importante peggioramento del tempo su gran parte del Bel Paese. Vediamo di capire cosa succederà. [MORE]
SITUAZIONE - L'alta pressione africana che sta invadendo l'Italia, dopo il weekend cercherà di unirsi all'alta pressione delle Azzorre, in avanzamento da Occidente. Il tentativo riuscirà temporaneamente, e attorno al 19-21 aprile. Dopo di che le due alte pressione si staccheranno, quella africana tornerà nei reparti meridionali e quella delle Azzorre salirà verso il Regno Unito. Ecco allora che una "goccia fredda" dalla Russia inizierà a puntare l'Italia e sembra proprio che la raggiunga per il Ponte del 25 Aprile.
CONSEGUENZE - Il tempo inizierà a peggiorare da Giovedì 21 sera con una prima perturbazione al Nord. Nel corso dei giorni successivi giungerà dalla Russia, aria via via più fresca che innescherà una circolazione depressionaria sull'Italia. Vivremo una fase di maltempo freddo con piogge, temporali, grandinate e la neve che tornerebbe a cadere a quote molto basse sulle Alpi.
Notizia segnalata da: (IlMeteo)
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.