Meteo: Weekend a due facce, caldo ma temporali previsione su Nord, Centro, Sud e Isole
Societa' Calabria

Meteo: Weekend a due facce, caldo ma temporali previsione su Nord, Centro, Sud e Isole

giovedì 1 giugno, 2017

Previsioni per il weekend, il primo del mese di Giugno. L'atmosfera si fa via via più instabile.

SITUAZIONE - Nel corso del fine settimana una perturbazione temporalesca si avvicinerà all'Italia colpendo soprattutto le regioni settentrionali. Altrove dominerà l'anticiclone nordafricano Scipione.[MORE]

SABATO 3 
- Bel tempo al mattino, salvo possibile temporale tra Tarantino e Materano. Nel pomeriggio isolati temporali sulle Alpi, specie occidentali e orientali e sull'Appennino centro-meridionale, segnatamente su Aquilano meridionale, Isernino, Potentino, Materano, Beneventano e Avellinese. Sole prevalente sul resto delle regioni e caldo estivo.

DOMENICA 4 -
Tempo in peggioramento. Se al mattino il sole sarà prevalente, nel corso del pomeriggio temporali e qualche grandinata dalle Alpi e Prealpi raggiungeranno i settori della media e alta Pianura Padana, specie di Piemonte e Lombardia. Continua a prevalere il tempo soleggiato sul resto delle regioni.

TEMPERATURE -
Caldo estivo sabato 3 con valori massimi che al Nord potranno toccare i 33/34° in pianura. In diminuzione domenica 4 con presenza di temporali, stazionarie altrove.
(notizia segnalata da iLMeteo)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.