Milan, ufficiale l'addio di Torres. Il primo gennaio arriva Cerci
Sport Lombardia

Milan, ufficiale l'addio di Torres. Il primo gennaio arriva Cerci

lunedì 29 dicembre, 2014

MILANO, 29 DICEMBRE 2014 - Fernando Torres saluta il Milan dopo soli quattro mesi e ritorna all’Atletico Madrid, la squadra che lo ha lanciato nel 2001. Torres lascia la Serie A dopo 10 partite e un gol all’attivo. L’annuncio è stato dato dal sito ufficiale del club spagnolo e dal presidente colchonero Miguel Angel Gil, nonostante manchi ancora una settimana prima dell’effettiva conclusione della trattativa che avverrà il 5 gennaio 2015, giorno in cui si aprirà il mercato di riparazione in Italia.

«Alla fine torno a casa. Grazie a tutti quelli che hanno reso possibile la realizzazione di questo sogno» ha twittato Torres, felice di tornare nella squadra con cui ha disputato 244 gare e segnato 91 gol dal 2001 al 2007. La formula del trasferimento è quella del prestito fino a giugno 2016.

«Il trasferimento al Milan era una nuova sfida per me, all'inizio puntavano su di me ma poi la situazione è cambiata. L’allenatore ha deciso di giocare con calciatori diversi – ha dichiarato polemicamente Torres -, non ho trovato ciò che cercavo lasciando la Premier. Se cerchi una cosa e non la trovi, devi continuare a cercarla. Voglio cogliere questa opportunità per ringraziare il Milan che mi ha lasciato partire. Adesso, non c'è posto migliore dell'Atletico». Anche il Milan ha salutato il giocatore via Twitter: «Grazie di tutto, Torres. Tanta fortuna da tutti i cuori rossoneri per la tua nuova avventura all'Atletico».[MORE]

Il primo gennaio arriverà a Milano Alessio Cerci per sostenere le visite mediche e firmare il contratto con i rossoneri. Cerci non prenderà quindi parte al ritiro del Milan a Dubai che si concluderà il 30 dicembre con l'amichevole contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti. «Non vedo l'ora di essere a Milano per visite mediche e firma...incrociamo le dita e forza Milan», lo ha scritto su Twitter Cerci, che potrebbe debuttare il 10 gennaio contro il Torino.

 

Paolo Massari


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.