Milano: è tempo di moda uomo
InfoOggi Eventi Lombardia

Milano: è tempo di moda uomo

giovedì 13 gennaio, 2011

 MILANO, 13 GENNAIO - Tutto è pronto per l’evento più fashion di questo inizio anno, e cioè, la moda maschile. Si parte il 15 Gennaio con una quattro giorni, dal 15 al 18, dedicata interamente alle tendenze del prossimo autunno/inverno 2011/2012. [MORE]

La kermesse prevede un calendario molto fitto di appuntamenti tra sfilate e presentazioni in cui i protagonisti saranno i grandi nomi come Armani, Versace, Cavalli, Moschino, Jil Sander, Missoni e Alexander McQueen. Le quasi novanta collezioni verranno presentante, ospitate nella cornice del 'fashion hub' allestito nelle sale di palazzo Giureconsulti, nel cuore dalla città, messe a disposizione a titolo gratuito dalla Camera di commercio milanese. "Una scelta di coraggio e coerenza”, afferma, Mario Boselli, il presidente della Camera nazionale della moda italiana. “L'apertura alla città proposta a settembre non vuole essere un evento sporadico, ma deve divenire lo stile con il quale la moda italiana accoglie il mondo a Milano". "Gli stranieri che vengono a Milano”, aggiunge Roberto Cavalli “vogliono seguire la moda ma scoprire anche le bellezze di questa città, i posti più belli e il cibo migliore. Di qui l’importanza degli eventi che servono a valorizzare i nostri marchi e, in contemporanea, la città".

Il ritorno della moda segna anche l’arrivo di una serie di eventi correlati molto attesi dai milanesi più trendy. Dalla festa di Cavalli alla presentazione del libro di Dolce e Gabbana; dal party di Moncler al Centro Ippico al ritorno di Versace in via del Gesù. E poi ancora, dalla sfilata top secret di Armani, di cui, appunto, non si sa ancora niente, a quella di Moschino all’Arena di Milano. All’evento moda è collegata anche l'esposizione, presso il museo Poldi Pezzoli, di 8 opere di Sandro Botticelli riunite per la prima volta in un'unica ambientazione. La mostra sarà aperta al pubblico dal 17 gennaio al 28 febbraio.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Eventi.