Miss Italia 2016: Ecco le curiosità da Jesolo [Foto Backstag]
Gossip & Spettacolo Veneto

Miss Italia 2016: Ecco le curiosità da Jesolo [Foto Backstag]

venerdì 2 settembre, 2016

JESOLO 02 SETTEMBRE 2016 - La suddivisione per regione
Campania: 4
Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Puglia, Calabria, Sicilia: 3
Lombardia, Toscana, Umbria, Lazio, Basilicata, Sardegna: 2
Trentino Alto Adige, Friuli, Veneto, Marche, Abruzzo, Molise: 1[MORE]

LO STUDIO
27 ragazze sono diplomate, 7 sono diplomande.
3 sono laureate, 3 laureande.
4 miss hanno praticato sport a livello agonistico, altre due sono impegnate a livello amatoriale in più discipline (Nicole Mantovan, di Arenzano, pratica atletica, pallavolo, nuoto, ginnastica artistica, sci e danza).
6 ragazze sognano di lavorare nel mondo della moda e, tra loro, c’è anche chi ha già intrapreso la professione da 10 anni (Simona Tanzi, di Matera).
6 concorrenti vorrebbero diventare attrici e qualcuna ha già frequentato corsi di recitazione.
2 sognano la carriera di presentatrice/conduttrice televisiva e hanno già fatto esperienza nelle emittenti televisive della loro città (la veneta Silvia Lavarini e l’emiliana Alessia Consolini).

LA FAMIGLIA E IL LAVORO
Quasi tutte vivono in famiglia. In molte lavorano per pagarsi gli studi o per garantirsi una certa indipendenza.
Molte amano i bambini e vorrebbero una famiglia, ma la maggior parte pensa alla carriera. Due sono madri: Guendalina Bianchetti, 27 anni, ha un bimbo di un anno e mezzo; Miss Roma Nadia Nefzi, 21 anni, sposata, ha un figlio di tre anni.
Una è figlia di un ufficiale di Marina, un’altra di un comandante di traghetti, un’altra ancora di un poliziotto. E c’è anche una concorrente che vorrebbe entrare in Polizia (Miss Campania, Giuseppina Sorrentino)…

LE CURVY

Tre sono curvy, termine coniato per identificare le ragazze dalle forme più generose. Arrivano da Liguria, Campania e Calabria e sono, rispettivamente, Fabiana Pastorino, Paola Torrente e Gaia Parise.

LE RAGAZZE CON ORIGINI STRANIERE
Sono 4: una ha il padre somalo, imprenditore in Italia; un’altra ha antenati americani (bisnonni); la terza ha una nonna austriaca e un nonno della ex Jugoslavia; la quarta ha genitori albanesi, anche se è nata in Italia.

OCCHI E CAPELLI
24 miss hanno i capelli castani, 13 biondi nelle varie gradazioni, una sola li ha neri e due li hanno rossi (Noemi Bosco, caso rarissimo a Miss Italia). 27 hanno occhi castani; 8 hanno occhi verdi e 4 azzurri, soltanto una ha gli occhi neri.

ALTRE CURIOSITÀ
L’età media delle partecipanti è 20 anni. La più grande ha 27 anni (Guendalina Bianchetti, Umbria), ben dodici hanno 18 anni.

La più alta è 1,84 m. (Miss Curvy Liguria), mentre la più bassa 1,66 (Miss Sardegna).
Sei ragazze si dichiarano “timide” e “sensibili” e per tutte Miss Italia rappresenta un’occasione per superare tale condizione.

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Gossip & Spettacolo.