Mons. Vincenzo Bertolone presenta la lettera pastorale
CATANZARO, 05 MAR. 2012 – Il prossimo mercoledì 7 marzo, alle ore 16.30, nell’auditorium “Casalinuovo” di Catanzaro, sarà presentata alla comunità diocesana la lettera pastorale dell’arcivescovo metropolita di Catanzaro-Squillace, mons. Vincenzo Bertolone, interamente dedicata ai Novissimi con una prospettiva teologico-pastorale, dal titolo “Ogni attimo è carico di Eterno” (in foto Mons. Bertolone).[MORE]
I lavori moderati da don Armando Matteo, docente di teologia nella Pontificia Università Urbaniana di Roma, vedranno come relatori il prof. Don Francesco Brancato e il prof. Armando Vitale.
Le conclusioni saranno dettate da Mons. Bertolone, che già da tempo ha invitato le comunità parrocchiale a riflettere e meditare con delle catechesi sul tema dei Novissimi, poiché, secondo il Presule, «possiamo trovare piccole gocce di eternità nella nostra esistenza: l’amore, il perdono, la bellezza, la gioia. In questa visione, il paradiso è il compimento del bene, nell’azzeramento del male».
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.