Muore Matteo Messina Denaro: Italia e la sua inquietante vocazione mafiosa
Cronaca Sicilia Palermo

Muore Matteo Messina Denaro: Italia e la sua inquietante vocazione mafiosa

lunedì 25 settembre, 2023

La morte di Matteo Messina Denaro: Saviano dichiara, "Il boss è morto, ma l'Italia rimane con una vocazione mafiosa"

Il 2 settembre, la salma di Matteo Messina Denaro è stata trasferita dalla cella del 41bis all'obitorio del carcere di L'Aquila, situato nei locali sotterranei inaccessibili. Neanche la figlia Lorenza e la nipote Lorenza Guttadauro, sua avvocata di fiducia, che da giorni si erano trasferite in città per stare accanto al boss, hanno potuto avvicinarsi al corpo. Prima di essere tumulato a Castelvetrano, il corpo del boss di Castelvetrano dovrà essere sottoposto ad autopsia.

"Matteo Messina Denaro (1962-2023), assassino. Il boss è morto, ma l'Italia continua a essere un paese con una vocazione mafiosa," ha scritto Roberto Saviano su X, in seguito alla morte del boss mafioso.

Il sindaco dell'Aquila, Pierluigi Biondi, ha commentato l'epilogo della vita del boss mafioso, affermando: "È il punto culminante di una vicenda caratterizzata da violenza e sangue, sofferenze ed eroismi. L'epilogo di una esistenza vissuta senza rimorsi né pentimenti. Ringrazio il personale del carcere Le Costarelle, le nostre forze dell'ordine e il nostro personale sanitario per non aver mai fatto mancare professionalità e umanità durante gli ultimi giorni di vita del boss mafioso."


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.