Napoli, i Canto Antico in concerto al Cpa Live il 3 maggio
Eventi Campania

Napoli, i Canto Antico in concerto al Cpa Live il 3 maggio

venerdì 24 aprile, 2015

[Riceviamo e pubblichiamo]

NAPOLI, 24 APRILE 2015 - Fa tappa a Napoli il tour dei Canto Antico, band tra le più longeve ed apprezzate della scena folk  italiana, impegnata in questi mesi nella promozione del suo nuovo Ep Trad Beat. L’appuntamento è per domenica 3 maggio (ore 21.30, ingresso 5 euro) al Cpa Live in via Port’Alba 30. [MORE]


Con il disco South Beat pubblicato lo scorso anno, ed ora con il nuovo Ep Trad Beat contenente tre brani live più la radio edit del singolo Fico a dicembre, i Canto Antico hanno intrapreso una vera e propria sfida artistico-culturale: tramandare la secolare tradizione della tarantella e della  tammurriata attraverso il linguaggio musicale della contemporaneità, per dar voce ad un patrimonio di immenso valore ma spesso confinato in nicchie per pochi adepti o, ancor peggio, svilito da anacronistiche imitazioni senza cuore.

“Volevamo raccontare in musica come l'essere emigrati al nord, ormai quasi vent'anni fa, abbia modificato nel tempo il modo in cui viviamo il rapporto con la nostra terra d'origine” spiegano i napoletani Armando Illario (fisarmonica e voce) e Francesca Di Ieso (tamburi a cornice italiani e  voce), che compongono il nucleo storico della band.

Ufficio stampa: Sebastiano Giordani, Morning Bell Comunicazione


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.