Ndrangheta: mons. Bertolone, confido Calabria volterà pagina
Chiesa e Società Calabria Catanzaro

Ndrangheta: mons. Bertolone, confido Calabria volterà pagina

giovedì 19 dicembre, 2019

Ndrangheta: mons.Bertolone, confido Calabria volterà pagina. "Risultato raggiungibile a prescindere confusione politica" 

CATANZARO, 19 DIC - "Confido che in futuro avremo un'altra Calabria capace di voltare pagina, a prescindere dalla grande confusione politica". Lo ha detto, parlando con i giornalisti, l'Arcivescovo metropolita di Catanzaro, mons. 

Vincenzo Bertolone, presidente della Conferenza episcopale calabrese. "Dal mio punto di vista - ha aggiunto mons. Bertolone - il pensiero più bello che posso esprimere sull'operazione contro la 'ndrangheta eseguita oggi é che la Chiesa calabrese e la mia persona sono impegnate a continuare a formare coscienze di giovani e meno giovani. Perché gli uomini, piccoli e grandi, devono sapere da che parte stare, come agire, come avere nella loro vita mete ben precise e chiare. 

Questo é il nostro compito. Tutto il resto é compito dello Stato e non della Chiesa. E in questa direzione é bello essere onesti, é bello agire bene, é bello camminare a testa alta senza avere paura di nulla. In questa terra é difficile ma non impossibile. 

E negli ultimi tempi questo risultato é diventato ancora di più raggiungibile perché la sensibilizzazione generale della gente verso il bene, a mio avviso, é molto alta


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Chiesa e Società.