Nibali torna a vincere: è sua la coppa Bernocchi
Sport Sicilia

Nibali torna a vincere: è sua la coppa Bernocchi

venerdì 18 settembre, 2015

MESSINA, 18 SETTEMBRE 2015 – Ed è di nuovo Vincenzo Nibali a vincere. Il ciclista messinese è arrivato prima ala gara della 97esima edizione della Coppa Bernocchi, staccando all’ultimo chilometro i cinque compagni di fuga e arrivando da solo al traguardo. Nibali ha tagliato il traguardo con pochi secondi di vantaggio sugli inseguitori, regolati in volata da Mauro Finetto. Sul podio insieme a Nibali e Finetto anche Matteo Trentin.

La Coppa Bernocchi è la seconda corsa del Trittico Lombardo, che parte e arriva a Legnano, seguendo un percorso di 192 km. Vincerla per Nibali ha significato guadagnarsi un posto per Richmond, e gli ha dato la carica giusta per affrontare il mondiale da protagonista. [MORE]

“Ieri ho sbagliato, oggi non potevo - ha detto Nibali riferendosi anche al secondo della Agostoni - . Era anche più difficile perché era meno adatto alle mie caratteristiche. Abbiamo fatto una bella azione, c'è stata collaborazione tra tutti e poi ce la siamo giocata nel finale. L'andatura è stata altissima. Poche volte siamo scesi sotto i 45, siamo andati oltre i 50, la velocità è stata altissima con il vento frontale. Sono veramente contento, questa vittoria la voglio dedicare a Salvatore che mi ha aiutato a trovare la concentrazione in questo momento".

(foto dal sito www.quotidiano.net)

Michela Franzone
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.