Nuove opportunità di business in arrivo per Fata Spa
Economia Trentino Alto Adige

Nuove opportunità di business in arrivo per Fata Spa

lunedì 2 dicembre, 2013

02 DICEMBRE 2013 - Nuove opportunità di business in arrivo per Fata Spa, che ha siglato un contratto di engineering, procurement e construction tramite la divisione Fata Epc con la Union Chlorine Llc di Abu Dhabi negli Emirati Arabi Uniti, luogo che è stato descritto come la nuova frontiera per le imprese italiane ad alto tasso tecnologico.

È un dato di fatto che negli ultimi anni stiano incrementando le partnership e gli accordi commerciali fra aziende del Medio Oriente e compagnie italiane, poiché Paesi come l'Oman, il Qatar, il Bahrain e l'Arabia Saudita hanno bisogno del nostro know how per sviluppare alcuni settori strategici a livello industriale.

Il contratto, dal valore di 70 milioni di dollari, prevede che la Fata Spa guidata dal Presidente Ignazio Moncada, realizzi uno stabilimento per la produzione di acido cloridrico e soda caustica che potrà arrivare alla quantità giornaliera di 70 tonnellate.[MORE]

L'impresa italiana si occuperà dei lavori di costruzione, messa in funzione e avviamento (l'ultima fase è prevista nella seconda metà del 2015), secondo le migliori tecniche disponibili sia per il controllo dell'inquinamento atmosferico sia per il trattamento delle acque reflue, nel rispetto delle stringenti normative locali. Questo progetto segna un passo avanti fondamentale nell'intreccio di rapporti d'affari con investitori e aziende arabe, untraguardo importante per l'Italia e soprattutto per un’impresa come Fata, che fornisce servizi in numerosi Paesi esteri e fa parte del gruppo Finmeccanica.

Infatti in Borsa il titolo ha chiuso la seduta al momento dell'annuncio del contratto in rialzo dell'1,55% a 5,25 euro. Il Gruppo presieduto dal dottor Moncada ha in programma di avviare altri progetti nell'area del Golfo, grazie alle relazioni positive instaurate negli ultimi anni in Oman, dove Fata ha aperto un ufficio, e nel Qatar, dove è stato realizzato un impianto per la produzione di alluminio.
Per maggiori info è possibile visionare la rassegna stampa Fata.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.