Oltre ad Area Sanremo tra Gennaio e Febbraio torna l'appuntamento con " Talent Up Academy"
Cultura e Spettacolo Liguria

Oltre ad Area Sanremo tra Gennaio e Febbraio torna l'appuntamento con " Talent Up Academy"

domenica 23 settembre, 2012

IMPERIA, 23 SETTEMBRE 2012- Ci sarà anche l'Assessore Regionale Gabriele Cascino, che del Ponente ligure è originario, Mercoledì prossimo alle ore undici all'Auditorium De Ferrari di Genova per la presentazione dell'edizione 2012 della " Talent Up Academy", l'ormai consueto Talent- Show che si svolgerà a Sanremo nel prossimo mese di Gennaio e le cui finali avranno luogo, sempre nella " Città dei Fiori", la prima settimana di Febbraio.

" E' un'iniziativa molto interessante per Sanremo che così ha modo di confermarsi come una delle capitali dello spettacolo in Italia. Siamo abituati a considerare il mondo dello spettacolo come un mondo fatuo, superficiale ma dobbiamo pure considerare un altro aspetto relativo a questa realtà cioè la sua capacità di creare, dietro le quinte, posti di lavoro e benessere", sottolinea l'Assessore Cascino. Le finalità del " Talent Up Academy", che si svolge quasi parallelamente alla ben più nota Accademia della Canzone ora Area Sanremo, sono quelle di fornire sviluppo e competenza dei linguaggi espressivi, comportamentali ed artistici nell'ambito della formazione specifica delle varie categorie dello spettacolo in cui si articola e cioè in tutte le sue espressioni come il Canto, il Ballo, le Arti Varie ed il Performer ad ogni singolo partecipante.

La manifestazione è organizzata dalla MediaxItalia di Sanremo e dal suo " patron" Marco Balestrieri, accompagnato dal Direttore Artistico Ilio Masprone nome noto nel mondo del giornalismo del Ponente ligure. Durante i corsi e gli stages della Talent Up Academy i partecipanti saranno assistiti da veri e propri " professionisti" delle varie branche dello spettacolo previste. Tra di essi ricordiamo Enrico Rovelli, già manager di Vasco Rossi, Franco Cantarelli, produttore Rai che per diciotto anni si è occupato di Festival di Sanremo, Roberto Bonardi, autore televisivo, Marco Di Gioia, di Asso Dj, Alberto Gorga, Luisella Vallino, maestra di danza molto nota a Sanremo, Franco Miseria noto e " storico" coreografo della Rai autore di molti spettacoli di successo della Rete televisiva nazionale sin dai lontani anni settanta del secolo scorso, Sabrina Brazzo prima ballerina del Teatro alla Scala di Milano, oltre a molti altri.

Le varie " performances " dei singoli artisti saranno riprese televisivamente e trasmesse su " You Toube", il canale Web seguitissimo dai più giovani. Pure le finali del " Talent Up Academy" saranno riprese dalle telecamere di molti canali dedicati appositamente al mondo dello spettacolo e poi trasmesse in Tv. [MORE]

Sergio Bagnoli


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.