In oltre diecimila per Federica Carta e Shade al “Nettuno Summer 2019”
Cultura e Spettacolo Lazio Roma

In oltre diecimila per Federica Carta e Shade al “Nettuno Summer 2019”

sabato 3 agosto, 2019

NETTUNO (ROMA) 3 AGOSTO - L’attesissimo doppio live di Federica Carta e Shade ha fatto esplodere d’entusiasmo il Nettuno Summer 2019, la kermesse di eventi organizzata in tempo record per l’estate dalla nuova Amministrazione Comunale del rinomato centro turistico laziale. In oltre diecimila, soprattutto giovani e giovanissimi, hanno gremito ogni angolo di Piazza Mazzini. Molti sono arrivati davanti all’imponente palcoscenico già dalle prime ore del mattino. Doveva essere un vero concerto-evento, vista la speciale “reunion” dei due amatissimi artisti in tour separatamente con le loro rispettive band, e così realmente è stato, sia per gradimento sia per gli straordinari numeri di presenze fatti registrare!

La serata è stata aperta dall’intervento del vice sindaco e assessore al Turismo e Spettacolo Alessandro Mauro che, davanti ad un’autentica marea umana, ha rimarcato il successo della serata al grido di “Nettuno è rinata!”. Un intervento apprezzato ed applaudito che ha sottolineato la concreta volontà di rilanciare Nettuno per le sue grandi potenzialità turistiche e d’accoglienza.

Nettuno merita questi grandi eventi!”, ha dichiarato oggi Mauro. “Sin dal giorno dell’insediamento – ha proseguito - abbiamo lavorato per questo, puntando al rilancio della città. Il Sindaco ha sposato in pieno questa linea, per dare un segnale forte e i primi complimenti che mi sono arrivati sono giunti proprio dal Sindaco Alessandro Coppola. La città è rinata dopo che, per anni, è rimasta dormiente e questo grazie agli indirizzi e al sostegno dell’Amministrazione e di tutta la giunta comunale. Vedere il Borgo illuminato e migliaia di persone affollare le strade è stato meraviglioso. Nettuno è una città stupenda, tra le più belle del litorale Sud di Roma, che dobbiamo valorizzare ed è da serate come queste che dobbiamo ripartire.  Federica Carta e Shade hanno letteralmente incantato il loro pubblico, presentando i rispettivi live separatamente, ma interagendo in vari momenti del lungo e travolgente concerto. In delirio i numerosissimi fan ad ogni brano esguito insieme, in particolare con il singolo “Senza farlo apposta” presentato in coppia a Sanremo 2019 e già certificato Disco d’ Oro. Non sono mancati tutti i loro brani di successo:  “Ti avrei voluto dire”, “Dopotutto”, “Irraggiungibile”, per Federica Carta; “Bene ma non benissimo", "Amore a prima insta", “La hit dell’estate”  per uno Shade scatenato, che ha fatto saltare tutti con il suo stile unico e originale, trasformando Piazza Mazzini in una immensa discoteca sotto le stelle.

Straordinaria, infatti, la capacità di entrambi di trascinare il loro pubblico in una sorta di festa della musica, tra applausi, autentiche ovazioni, cori, mani alzate, luci di telefonini  e scene d’entusiasmo da autentico megalive . Pura chimica il feeling tra i due artisti, giovani ma già capaci di incantare i loro fan, con una eccezionale presenza di palcoscenico e il carisma innato che li ha già consacrati ai vertici di tutte le classifiche.

Perfetta l’organizzazione, che ha visto la mirabile sinergia tra tutta la squadra del Settore Turismo e Spettacolo del Comune, a cominciare dallo stesso assessore Mauro, con la Show Net di Ruggero Pegna, esperto in grandi eventi, che ha organizzato lo spettacolo, curato in ogni aspetto sceno-tecnico e della sicurezza degli spettatori, con un nutrito servizio d’ordine e dettagliati piani d’emergenza e sanitario.

Prossimo appuntamento con i grandi eventi del Nettuno Summer 2019 è per il 14 agosto con l’altro atteso concerto di Anna Tatangelo e la sua band ancora in Piazza Mazzini, location centrale che  ha dimostrato la sua straordinaria idoneità ad ospitare manifestazioni importanti. Soddisfatti anche gli operatori economici e commerciali per l’enorme e, forse, oltre ogni previsione, flusso di spettatori. Per tutte le informazioni sui prossimi evenbti è disponibile il Servizio Turismo e Spettacolo del Comune di Nettuno.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.