Pallavolo: nuovo acquisto in casa Messina
Sport Sicilia

Pallavolo: nuovo acquisto in casa Messina

sabato 28 settembre, 2013

MESSINA, 28 SETTEMBRE 2013 – Riceviamo e pubblichiamo. Volto nuovo in casa Pallavolo Messina. Il club peloritano ha infatti ingaggiato per il campionato di serie B1 il centrale Gianluca Schipilliti, classe 1993, proveniente dalla Tonno Callipo Vibo Valentia.

In carriera ha già disputato quattro campionati in serie B2, tutti da titolari, proprio con la maglia di Vibo, incorniciati da cinque finali nazionali (due under 20, due under 18 con due quarti posti e una under 16), la conquista del “Trofeo delle regioni” e la convocazione in nazionale al “Trofeo di Loreto”.
L'anno scorso ha invece giocato, sempre in B2, a Cinquefrondi, disputando un ottimo campionato e raggiungendo un quinto posto che per quanto mostrato nel corso del torneo, è stato stretto alla compagine calabrese.

Sicuramente un tassello importante che arricchiesce il roster a disposizione di coach Flavio Ferrara. “I primi giorni di lavoro sono stati molto pesanti e intensi, coordinati dal mister, dallo staff tecnico e atletico, che ci stanno facendo svolgere un gran lavoro - ha affermato Schipilliti -.

Stiamo cercando di prepararci al meglio per un campionato che sarà senza dubbio difficile ed impegnativo. Abbiamo però la consapevolezza che impegnandoci al massimo daremo del filo da torcere alle corazzate allestite”.

Giudizio positivo sul gruppo dei compagni e sul tecnico: “Mi sto trovando molto bene, c'è un bel clima anche fuori dal campo.

Ci conosciamo poco ma siamo molto uniti, legati dalla voglia di crescere e sorprendere. Mister Ferrara è molto preparato, la guida perfetta per fare compiere i passi giusti alla squadra, specie a giovanissimi. Personalmente sono convinto che saremo la vera sorpresa della B1”. Infine sulla città di Messina: “E' molto bella, i compagni me la stanno facendo conoscere”.

Contestualmente all'ingaggio di Schipilliti la società ha confermato nel reparto centrali anche Riccardo Scimone, classe 1996, 193 centrimetri.

L'atleta, sul quale la società punta moltissimo, ha già esordito lo scorso anno in serie B1. “E' la testimonianza ulteriore della fiducia che riponiamo sui nostri ragazzi e sull'ambizione di valorizzare quanto più possibile i giovani del territorio”, ha commentato il presidente Giorgio Muscolino. [MORE]

Notizia segnalata da Emanuele Rigano
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.