Parigi: la sindaca Hidalgo apre ai senzatetto
Estero Lazio Roma

Parigi: la sindaca Hidalgo apre ai senzatetto

lunedì 15 ottobre, 2018

PARIGI, 15 ottobre - La sindaca di Parigi, la socialista Anne Hidalgo, apre le porte del municipio di Parigi, i saloni dell'Hotel de Ville, ai senzatetto della capitale nel prossimo inverno. -" Non soltanto un simbolo, anche qualcosa di concreto."- Così si pronuncia la prima cittadina parigina in un'intervista a Le Journal du Dimanche, nella serata di ieri.

 L'apertura ai circa 50 senzatetto della capitale, sarà possibile sia di giorno che di notte ed è stato concepito come provvedimento permanente. L'apertura dei locali del Comune, fa parte di un piano per creare nuovi posti di accoglienza per le migliaia di clochard e senza fissa dimora, che a Parigi rischiano di morire con l'arrivo dei primi freddi. -" Il Salone dei Conestabili e quello delle Tappezzerie, situati al piano terra, saranno trasformati in accoglienza diurna - aggiunge la Hidalgo - ci saranno servizi di mensa e cure, ma asilo anche per la notte con letti, dormitori e sanitari." -

 Circa 750 metri quadri che un tempo erano adibiti a mostre e ricevimenti, delle sale bellissime, che oggi si apprestano a dare sostegno anche agli "invisibili".

Laura Fantini

fonte immagine ilgiornale.it, ilfattoquotidiano.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.