Pietro Iossa: domani "Irresponsabile" in radio e su tutti i digital store
Cultura e Spettacolo Campania

Pietro Iossa: domani "Irresponsabile" in radio e su tutti i digital store

giovedì 15 ottobre, 2015

[Riceviamo e pubblichiamo]

NAPOLI, 15 OTTOBRE 2015 - Esce domani, 16 ottobre 2015, il primo singolo da solista di Pietro Iossa, IRRESPONSABILE, brano accattivante, un monito per ricordare a tutti che c’è una via di fuga alla morsa delle grandi responsabilità. [MORE]

Pietro Iossa inaugura una nuova ed originale generazione del cantautorato italiano, ama fondere gli stili, le sonorità e lo fa sempre con passione. Cantautore, Rapper, Musicista, Beat Boxer, One Man Band, si è fatto conoscere dal grande pubblico come membro dei Komminuet, nell’ottava edizione di X Factor, nella squadra di Morgan.

Irresponsabile è la dimostrazione di quanto Pietro Iossa sia alla ricerca dell’essenza espressiva della musica, il singolo ammicca al pop, colorandosi di sfumature dub e soul.

Ecco come l’artista definisce il suo primo singolo:

<<Mi piace pensare ad Irresponsabile come ad una visione oggettiva della mia soggettività in chiave ironica, è il mio atteggiamento di artista adolescente, curioso sia degli stati d’animo giovanili sia dell’eterno divenire. Sto crescendo. Con la maggiore età e con la consapevolezza che, attraverso la mia musica, posso trasmettere i miei pensieri, sono aumentate le mie responsabilità, l’irresponsabilità è per me quella via di fuga che mi riporta alla libertà incondizionata artistica e sociale. >>

Su YouTube ha lanciato il progetto ‘Try Again’, un concept con poche regole: l’argomento viene scelto dai seguaci e su quello Iossa esegue un freestyle improvvisato nel testo, nella linea melodica e nella strumentazione. L'artista filtra, poi, attraverso la propria soggettività un argomento oggettivo.

https://www.youtube.com/watch?v=JhCjacDbIHI

Autore del testo e della musica di IRRESPONSABILE è lo stesso Pietro Iossa. Produttore Esecutivo è Antonella Corsetti (TwitMix Project). Il lavoro di mastering è stato affidato agli ingegneri del suono Alessandro e Andrea Di Nunzio della NMG Recording Studio di Palestrina (RM).
La cover del singolo è stata realizzata dal fotografo Emiliano Vittoriosi.

Il singolo sarà presente su tutte le piattaforme digitali e di streaming (tra cui Itunes Store, Google Play e Spotify) a partire dal 16 ottobre 2015.


TwitMix Promo&Press
Alessia Bisini


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.