Portogallo: 2000 pompieri per fermare l'incendio in Algarve
Estero Lazio

Portogallo: 2000 pompieri per fermare l'incendio in Algarve

mercoledì 8 agosto, 2018

LISBONA, 8 AGOSTO - In Portogallo si continua a lottare, per il sesto giorno di fila, contro il violentissimo incendio nella regione meridionale dell’Algarve. [MORE]

Per far fronte a questa calamità la Protezione Civile ha dispiegato quasi duemila pompieri, supportati da sei aerei e da più di 380 mezzi.

Il bilancio, per ora, è di 30 feriti, di cui uno grave. Secondo il Sistema di Emergenza dell’Unione Europea sono bruciati 17000 ettari di boschi. L’incendio ha procurato numerosi danni ad abitazioni e veicoli. Decine di case e alberghi di Monchique, la città a 250 chilometri a sud di Lisbona dove è divampato l’incendio, sono stati evacuati

A favorire lo scoppio degli incendi le alte temperature che, nei giorni scorsi hanno superato i 45 gradi e adesso si sono stabilizzate sui 31 gradi, nella media stagionale.

Il forte vento ha inoltre reso difficile il contenimento dei roghi. Questa notte, tuttavia, si è riusciti a contenere un fronte che si stava dirigendo verso la città di Silves, molto popolare tra i turisti e abitata da circa seimila persone.

Fonte immagine: ilgiornaledivicenza.it

Fabio Di Paolo

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.