Premio Donida: aperte le iscrizioni
Eventi Veneto

Premio Donida: aperte le iscrizioni

lunedì 29 aprile, 2013

VERONA, 29 APRILE 2013 - Sono aperte le iscrizioni alle selezioni del PREMIO DONIDA, concorso musicale giunto alla quinta edizione, che intende valorizzare talenti nel campo della COMPOSIZIONE MUSICALE in memoria di CARLO DONIDA LABATI autore di ben 126 musiche per Mogol, che vide le proprie canzoni (Al di là, La spada nel cuore, Vecchio scarpone, La Compagnia tra i titoli più noti…) interpretate da grandi nomi come Mina, Battisti, Charles Aznavour, Vasco Rossi e molti altri.

La prima tappa di selezione, e unica data in Veneto, è prevista per sabato 11 maggio a Verona presso l’Accademia di Alta Formazione Musicale (via San Cosimo n. 6). Il Premio è aperto a tutti i compositori, cantautori e interpreti che abbiano compiuto 16 anni.

E’ possibile iscriversi alla data di Verona entro mercoledì 8 maggio collegandosi al sito www.premiodonida.it, entro tale data tutti gli artisti potranno inviare le proprie opere alla Commissione del Premio che comunicherà i dettagli per la partecipazione alle audizioni.

A selezionare i ragazzi nella tappa di Verona 3 esperti della musica italiana tra autori, compositori e insegnanti di canto sotto la guida di Monica Donida Labati, nipote del celebre compositore e presidente dell’associazione La Compagnia di Donida, che dal 2009 organizza il Premio per valorizzare e dare un’opportunità a coloro che vogliono entrare nel mondo della musica ed in particolare della COMPOSIZIONE MUSICALE.

Le selezioni proseguiranno in tutta Italia nei prossimi mesi:
MARTEDÌ 28 MAGGIO A ROMA (chiusura iscrizioni 23 maggio) al Jailbreak Live Club
LUNEDI’ 10 E MARTEDI’ 11 GIUGNO A MILANO (chiusura iscrizioni 6 giugno) al Bluescore Studio
SABATO 22 GIUGNO A POTENZA (chiusura iscrizioni 18 giugno) al Sunset Glamour Cafè
MARTEDÌ 25 E MERCOLEDÌ 26 GIUGNO A PALERMO (chiusura iscrizioni 18 giugno) al DCN Music
GIOVEDÌ 11 LUGLIO A RIVA DEL GARDA (chiusura iscrizioni 8 luglio) al Metrò Studio
LUNEDÌ 15 LUGLIO A CAGLIARI all’FBI Club presso le Vecchie Fornaci Maxia alla presenza del direttore artistico del premio Massimo Satta (chiusura iscrizioni 11 luglio)
SABATO 20 LUGLIO A VACCARIZZO ALBANESE (CS) (chiusura iscrizioni 15 luglio) all’ anfiteatro Eco D’Acque
Anche per la quinta edizione sarà possibile partecipare alle selezioni in veste di interpreti con una cover, sarà poi cura della direzione artistica assegnare un brano inedito per passare alla fase successiva del concorso e poter vincere, per la categoria interpreti, una borsa di studio per un prestigioso seminario dedicato.

Gli aspiranti artisti potranno essere valutati da una prestigiosa giuria composta dalle principali case editoriali e discografiche (Universal, Warner, BMG, etc.), da rinomati critici musicali, insieme a grandi compositori e produttori.

L’opera vincitrice sarà pubblicata dall’Universal Music Publishing Ricordi s.r.l., la cui direzione artistica convocherà il primo classificato per un’audizione e tanti altri prestigiosi premi. [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.